Glossario

ultimo aggiornamento  15/09/2014
 
A  B  C  D  E  F  G  H  I  J  K  L  M  N  O  P  Q  R  S  T  U  V  W  X  Y  Z 

Patrimonio netto

Include il capitale sociale, le riserve di capitale, gli utili accumulati e quelli residuali per l’anno in considerazione.

Payout ratio

La percentuale di profitto distribuita in qualità di dividendo.

Periodo di vesting

Il periodo che precede il momento in cui un dipendente detiene senza condizioni le azioni assegnatogli in un piano di stock option. Generalmente non è possibile esercitare il diritto legato al piano di stock option in un qualsiasi momento: esistono determinate percentuali di investimento che maturano in determinati periodi nel corso dell’investimento stesso.

Private banking

Con tale definizione si fa generalmente riferimento all’offerta di servizi finanziari personalizzati e di elevata qualità rivolta ad un numero limitato di clienti con grandi disponibilità e bisogni finanziari complessi.

Promotore finanziario

Soggetto a cui devono ricorrere, tra l’altro, le imprese di investimento, le SGR e le banche nel caso di offerta fuori sede di strumenti finanziari o di servizi di investimento. Il promotore finanziario esercita professionalmente l’offerta fuori sede come dipendente, mandatario o agente della Società. Il promotore finanziario svolge l’attività esclusivamente nell’interesse di un solo soggetto e deve essere iscritto in un apposito albo.

Generali Group
Numero Verde 800-155155