Banca Generali

Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina
il menu di navigazione
il motore di ricerca

Menu di navigazione - Torna all'inizio

 
Sponsorship
 
ultimo aggiornamento  15/07/2013 17:20
 

Contenuto della pagina - Torna all'inizio

Dopo un tour di 10 tappe in giro per l’Italia si è chiusa a Salerno, venerdì 31 maggio, l’edizione 2012 di Banca Generali - Un Campione per Amico. Lo straordinario evento finalizzato alla diffusione tra i più giovani dei valori dello sport, arricchitosi quest’anno del patrocinio del Comitato Paralimpico, ha riscosso grande successo tra i partecipanti e sui mezzi di informazione.Lo Sport inteso come espressione di volontà, determinazione, rispetto degli altri, integrazione e appartenenza, senza confini. Questo è in sintesi il significato dell’evento Banca Generali Un Campione per Amico. Oltre 10 mila bambini senza distinzione di abilità hanno potuto vivere appieno l’emozione di essere allenati per un giorno da quattro grandi campioni come Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Jury Chechi e Francesco Graziani. A fare da cornice dieci splendide Piazze italiane (Catania 18 aprile, Firenze 27 aprile, Roma 4 maggio, Ancona 9 maggio, Pescara 11 maggio, Savona 16 maggio, Pavia 18 maggio, Udine 23 maggio, Vicenza 25 maggio, Salerno 31 maggio) in cui non è mancato il sostegno delle amministrazioni locali, a partire dalla presenza dei Sindaci e dei media. L’entusiasmo del pubblico e dei partecipanti ha contribuito a rendere ancor più eccezionale la kermesse che per questa edizione si fregiava del patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico, in virtù del coinvolgimento ad ogni tappa di diverse Onlus del territorio e di un campione paralimpico. E per migliaia di ragazzi è stato così possibile entrare in un percorso che li ha avvicinati ai valori fondamentali dello sport e che insegna innanzitutto a non porre limiti ai sogni.

 

 
 

Banca Generali aiuta la ricerca contro la sclerosi multipla organizzando ogni anno uno spettacolo per raccolta fondi a Milano. Il ricavato è devoluto all'Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) e alla Fondazione Italiana Sclerosi Multipla (FISM). Ogni quattro ore a qualcuno viene diagnosticata la sclerosi multipla ed è presente almeno una persona con questa malattia in 54.000 famiglie italiane. È una malattia cronica del sistema nervoso centrale che affligge principalmente i giovani (di età compresa tra i 20 e i 30 anni) e due volte di più le donne rispetto agli uomini. La sclerosi multipla è impossibile da prevenire e colpisce in particolare la capacità visiva, i movimenti e l'equilibrio del malato. La ricerca è essenziale per trovare una cura a questa malattia ma non è sufficiente: solo un progetto su sei riceve sostegno.

La serata a tema di Banca Generali è stata per il 2010 la sponsorizzazione di un concerto dell’orchestra da Camera Italiana diretta dal Maestro Salvatore Accardo al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Per l’occasione il famoso Maestro si è esibito, in veste anche di solista, sulle note di Antonio Vivaldi regalando una serata straordinaria a tutti gli amanti della musica.

LINK: www.aism.it

 

 
Federica Brignone da due anni ha scelto di diventare la testimonial di Banca Generali sulle piste di sci e tra gli appassionati di sport di tutto il mondo. La giovane atleta azzurra ha raggiunto diversi piazzamenti di prestigio nella Coppa del Mondo di Slalom Gigante coronando la stagione con la medaglia d'argento ai campionati mondialidi Garmish nel Sud della Baviera al confine con l'Austria. A 20 anni, milanese ma residente a Courmayeur, Federica ha scelto di farsi accompagnare nella propria carriera da Banca Generali, ispirata dagli stessi valori: determinazione, professionalità e talento. Un insieme di qualità e soprattutto la garanzia di un futuro!
 

Banca Generali e Alessandro Del Piero da diversi anni hanno scelto di fare squadra assieme. Una squadra che gioca per vincere condividendo valori quali: Correttezza, Continuità, Trasparenza, Affidabilità e Professionalità. Banca Generali ti dà la possibilità di conoscere il grande campione e di seguirne da vicino le iniziative.

 

LINK:  www.bancagenerali.it/site/home/chi-siamo/dieci-piu.html

 

Farr 80 Banca GeneraliBarcheFarr 80 Banca Generali Dettaglio
 
G. Girelli e F. De AngelisP. MottaP. Motta e F. De Angelis
 

Avendo la propria sede in una delle più famose città portuali italiane, diviene naturale per Banca Generali avere familiarità con l'acqua. Dal 2002, la società partecipa con una barca alla regata Barcolana che ha luogo ogni autunno nel golfo di Trieste. Oltre ad essere un evento chiave nel circuito velistico internazionale, la Barcolana è un qualcosa che unisce Trieste in una vera e propria sfida sportiva condivisa e un modo per Banca Generali di dimostrare i propri legami con la sua città natale.

Nel 2008 l’imbarcazione di Banca Generali è stata guidata da Francesco De Angelis, grande campione dell’America’s Cup famoso per essere lo skipper di Luna Rossa e il primo skipper italiano a vincere la Louis Vuitton Cup 1999-2000.

 

Documenti
Video Corporate
Video Corporate
(VIDEO - mp4) 29/05/14
 
Company Profile
Company Profile
(PDF 1,15 MB) 03/04/14
 
Relazione Finanziaria Annuale 2013
Relazione Finanziaria Annuale 2013
(PDF 8 MB) 01/04/14
 
Factsheet
Factsheet
(PDF - 390 Kb) 10/03/14
 
Bilancio di sostenibilità 2012
Bilancio di sostenibilità 2012
(PDF 8 MB) 19/07/13
 
Related
Contatti
Dove siamo

Banca Generali

Sede Legale:
Via Machiavelli, 4
34132 - Trieste

Uffici Operativi:
Via Ugo Bassi, 6
20159 - Milano
Tel.: +39 02 6076 5411

Corso Cavour, 5/A
34132 - Trieste.
Tel.: +39 040 7777 111

Numero verde
800 155 155

Tutti i contatti
 
 

Torna all'inizio