Fornitori

ultimo aggiornamento  16/04/2019
 
 

Nel corso del 2018, il Gruppo Banca Generali ha intrattenuto rapporti con 1.529 fornitori per un fatturato complessivo di 100,2 milioni di euro, ripartito in 92,5 milioni di euro (92,4% del totale) per fornitori nazionali e 7,6 milioni di euro (7,6% del totale) per fornitori esteri.

  2018 2017
Numero fornitori 1.529 1.483
Spesa per fornitori (migliaia di euro) 100.190 93.649


Banca Generali, pur mantenendo una politica di acquisto e una capacità negoziale nei rapporti con i fornitori autonome, segue i principi del Gruppo Generali. Prevedono il rispetto dei criteri di correttezza, onestà, imparzialità e trasparenza e l’utilizzo esclusivamente di canoni legati alla competitività e qualità dei servizi e dei prodotti offerti nella scelta dei fornitori.
Il processo di selezione avviene attraverso procedure chiare, certe e non discriminatorie, utilizzando solo parametri oggettivi, documentabili e trasparenti legati alla qualità dei prodotti e servizi offerti.

Banca Generali promuove inoltre una competizione leale e sostenibile tra i propri fornitori, osserva comportamenti equilibrati, evitando la creazione e il mantenimento di posizioni di dipendenza economica, e opera esclusivamente con fornitori che svolgono la propria attività nel
rigoroso rispetto delle leggi e dei regolamenti nazionali e internazionali di tutela dei diritti umani e del lavoro, e si conformino ai principi contenuti nel codice etico a cui la Banca aderisce.

Nella selezione dei fornitori Banca Generali privilegia i fornitori nazionali, e in particolare le imprese in grado di fornire beni e/o servizi in tutto il territorio nazionale.

Banca Generali ha disciplinato in apposita circolare “Gestione Approvvigionamenti” le procedure che regolano il proprio processo degli acquisti. È prevista una specifica disciplina per le operazioni con parti correlate.

È stata definita la Politica di Gruppo per l'Ambiente e il Clima che definisce gli obiettivi e gli impegni, anche per le attività di approvvigionamento, che orientano le scelte e le azioni del Gruppo allo scopo di contribuire positivamente a uno sviluppo sostenibile.
Banca Generali ha posto in essere coperture assicurative con idonee clausole contrattuali a copertura di danni causati da fornitori di infrastrutture e servizi.

Generali Group
Numero Verde 800-155155