Progetti

ultimo aggiornamento  10/04/2018
 
 

Banca Generali sostiene progetti dedicati all'educazione finanziaria, alla cultura e allo sport, con una spiccata attenzione anche al territorio e alle eccellenze da valorizzare a livello locale.
Nel 2017, questo impegno si è tradotto nel supporto a diverse iniziative artistiche, culturali e sociali.

 

Banca Generali - Un campione per amico

Banca Generali - Un campione per Amico
Si è riconfermato il progetto “Banca Generali - Un campione per amico”. Protagonisti dell’evento quattro leggende dello sport italiano: Adriano Panatta, Jury Chechi, Francesco Graziani e Andrea Lucchetta, scese in campo per insegnare agli studenti delle scuole elementari e medie inferiori cosa vuol dire vivere lo sport attraverso l’integrazione, il rispetto delle diversità, la condivisione e il giusto equilibrio nell’alimentazione e nell'attività fisica.

 

 

Le Giornate FAI di Primavera
Banca Generali è attivamente impegnata nella tutela e salvaguardia del patrimonio artistico italiano. Per questo la Banca sostiene il FAI – Fondo Ambiente Italiano – in qualità di main sponsor delle Giornate FAI di Primavera, l'importante appuntamento che ogni anno apre le porte di oltre 1000 meraviglie nascoste a migliaia di italiani.

 

 

L'impegno per l'Arte
Banca Generali si distingue nel panorama finanziario per la sensibilità e il supporto al mondo dell'arte proponendo riflessioni culturali originali e coinvolgenti. Dal 2014 ad oggi, la sede milanese di Piazza S. Alessandro ha infatti ospitato progetti innovativi che hanno riscontrato grande apprezzamento sia di critica che di pubblico, come le mostre “Potenza del Colore” di Mario Arlati, “Digital Wall” di Fabrizio Plessi, “Trace” dello street artist indonesiano Farhan Siki  e la mostra "Confidence" del celebre fotografo Michele Alassio. Attualmente è in corso "Resilienza" personale dell'artista livornese Christian Balzano.

 

 

 

 

In collaborazione con:

 

  I progetti di sostenibilità 201709/04/2018  pdf - 8.36 MB
 
Generali Group
Numero Verde 800-155155