BG4Real

Ripartiamo con fiducia e determinazione avvicinando il risparmio privato all’economia reale

Diversificazione e protezione del risparmio

BG4Real è il nostro nuovo programma di soluzioni e strumenti di investimento orientati all’economia reale attraverso un'offerta di servizi dedicati e prodotti innovativi. 

Il progetto rappresenta un vero e proprio ponte tra le esigenze delle famiglie di stabilità e ricerca di valore nel lungo termine e la crescente domanda di credito e capitale privato dalle aziende e dal sistema economico.

Abbiamo creato un ecosistema di servizi di advisory e di wealth management in grado di valutare il rischio per il cliente, analizzare il valore degli asset patrimoniali riferiti all’ambito corporate, strutturare una consulenza ad hoc sui bisogni dell’impresa o accompagnarne le dinamiche nella sfera del corporate finance o operazioni straordinarie. Il tutto per mezzo di una piattaforma aperta, partnership esclusive e innovazione nelle soluzioni di investimento.

I nuovi strumenti

Il prodotto interessato è un nuovo FIA (Fondo di Investimento Alternativo) non riservato – 8a+ Real Innovation - dedicato alle PMI innovative italiane ed europee che si rivolge alla clientela private con investimento minimo di 100 mila euro

Inoltre, stiamo valutando l’estensione della gamma di prodotti in distribuzione agli Eltif (European Long Term Investments Fund), fondi alternativi di medio-lunga durata che rispettino anche i requisiti del Decreto “Rilancia Italia”, con investimenti minimi accessibili per la clientela affluent e private.

Con i due nuovi strumenti di investimenti si rafforza il ponte di servizi e soluzioni che unisce la nostra advisory patrimoniale per le famiglie e le imprese alle opportunità a a favore dell’economia reale. La nostra sfida è creare valore per una crescita sostenibile coinvolgendo i clienti, la collettività e il Paese. 

Gian Maria Mossa - Amministratore Delegato di Banca Generali

L'ecosistema e i partner

L’ecosistema di Banca Generali è costituito da Partners che appartengono a tre distinti universi con competenze complementari, integrate dalla nostra regia:

  • Centri di ricerca: che forniscono opportunità con alto livello di innovazione e tecnologia, che altrimenti guarderebbero all’estero per la ricerca di capitali;
  • Aziende che comprano innovazione: per selezionare le opportunità di co-investimento allineando i nostri interessi ai loro e unendo competenze complementari;
  • I migliori fondi di Venture Capital: selezionati tra quelli che hanno fatto la storia di questo segmento di mercato ed hanno un track-record di elevato livello. I clienti di Banca Generali avranno così per primi accesso a portafogli ad oggi disponibili solo a investitori istituzionali strategici. 

Press kit