Membro CDA

Ilaria Romagnoli
Nata il 20 settembre 1967 a Roma, Ilaria Romagnoli* ha ottenuto il Dottorato di Ricerca in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Urbino e Roma Tre, dopo la laurea in Economia presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza che le ha conferito il “Best in Class” Award nel 2010. Dopo aver ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista e Revisore Contabile ha completato la sua formazione lavorando in società di revisione, in associazioni professionali nel settore “International tax” e in società di consulenza indipendente nel settore “merger and acquisition”.
Ilaria Romagnoli ha maturato le proprie competenze grazie ad incarichi di crescente responsabilità in aziende operanti nel settore bancario e finanziario: (i) dal 1998 al 2011 ha lavorato presso la banca d’investimento Rothschild & Co nel settore Global Advisory, dove ha ricoperto il ruolo di Head of Italy Financial Institution Group and European Insurance; (ii) tra il 2012 e il 2013 ha fatto parte dello Staff del CEO di Intesa San Paolo S.p.A., con incarichi sulle iniziative strategiche e sulla finanza straordinaria; e (iii) dal 2014 al 2020 ha partecipato alla creazione e allo sviluppo di Rothschild & Co Wealth management Italy Sim S.p.A., assumendo l’incarico di Chief Executive Officer.
La Dott.ssa Romagnoli ricopre attualmente incarichi di consigliere indipendente in TIM S.p.A. (dove è anche componente del Comitato Controlli e Rischi e del Comitato Parti Correlate) e in La Madonnina S.p.A. (Gruppo San Donato).
*nominata per cooptazione ai sensi dell’art. 2386 del Codice civile in data 13 ottobre 2022