Profilo

ultimo aggiornamento  06/11/2018
 
 

Banca Generali è una banca private leader in Italia nella pianificazione finanziaria e nella tutela patrimoniale dei clienti attraverso una rete di consulenti  ai vertici del settore per competenze e professionalità. Grazie alle sue reti di consulenti e ad una radicata presenza sul territorio, la società amministra 58,1 miliardi di euro (dati al 30 giugno 2018) per conto di oltre 250 mila clienti.

L'offerta di Banca Generali è tra le più complete del mercato e può contare su:

  • Reti di consulenti Banca Generali Private (Financial Planner, Private Banking, Wealth Management)
  • BG Fund Management Luxembourg, la società di diritto lussemburghese per lo sviluppo e la gestione dei migliori prodotti di risparmio gestito
  • Una fiduciaria all'avanguardia per competenze e servizi: Generfid SpA
  • Una rete di oltre 1900 consulenti finanziari
  • Una radicata presenza sul territorio grazie a 46 filiali nei principali capoluoghi italiani
  • Un evoluto sistema di home banking e il contact center digitale, per una piena operatività sui conti correnti.
  • Una gamma di oltre 5200 tra i migliori strumenti finanziari di oltre 50 tra le più prestigiose società di gestione internazionali, messi a disposizione in esclusiva per i clienti del Gruppo Banca Generali.

Banca Generali è quotata alla Borsa di Milano dal novembre 2006 ed è controllata da Assicurazioni Generali, sinonimo di affidabilità e sicurezza da oltre 180 anni.

Dati salienti

(preliminari al 30 settembre 2018)

 

Assets under management - AUM: 58,5 miliardi di euro 

Raccolta netta 2018: 64,1 miliardi di euro 

Consulenti Banca Generali Private: 1923

Totale Dipendenti: 837 

Filiali: 46

Banca Generali è associata ad Assoreti, l'associazione nazionale delle società di intermediazione mobiliare e delle banche che collocano presso il pubblico prodotti finanziari, bancari e assicurativi attraverso reti di promotori finanziari. Banca Generali si avvale dei dati mensili di Assoreti per stabilire la sua posizione nel settore di riferimento in termini di quota di mercato in AUM (Assets Under Management) e raccolta netta.

Generali Group
Numero Verde 800-155155