Sostenibilità

ultimo aggiornamento  19/11/2018
 
 
 
 
 
Dove Siamo

Call Center: Numero Verde 800-155-155 (dall'estero 0039-051-4994-155): con operatore dal lunedì al venerdì h. 8:00 - 22:00; sabato h. 8:00 - 14:00. 24 ore su 24 con risponditore automatico.

Sede Legale: Via Machiavelli, 4 34132 - Trieste
Uffici Operativi Milano: Piazza Tre Torri, 1 - 20145 Milano
Uffici Operativi Trieste: Corso Cavour, 5/A - 34125 Trieste
Centralino Trieste: Tel.: +39 040 7777 111

 
 


 

Rapporto di Sostenibilità 2017

Banca Generali, secondo le indicazioni del D. Lgs 254/2016, pubblica la nona edizione dell’informativa sulla responsabilità sociale d’impresa (Rapporto di Sostenibilità), per perseguire lo scopo di una comunicazione sempre più integrata ed esauriente nei confronti di tutti gli stakeholder della banca.

Nel 2017 il Valore Aggiunto Globale (VAG) è stato pari a €748,8 milioni con un sensibile aumento del 21% rispetto all’anno precedente.

Nel corso dell’anno è stata data grande rilevanza alla People Strategy: particolare l’impulso alle attività di formazione con oltre 21 mila ore erogate (+63%).

L’impegno per il sociale si è manifestato attraverso il sostegno a numerose iniziative nel volontario e, soprattutto, con l’adesione a The Human Safety Net, il grande progetto del Gruppo Generali a favore della comunità e delle persone svantaggiate per trasformare in meglio le loro vite.

Banca Generali ritiene fondamentali le tematiche ESG (Environmental, Social, Governance), e per questo ha istituito l’apposito Comitato Nomine, Governance e Sostenibilità con specifici compiti in materia di Sostenibilità.

Da qui anche l’attenzione della banca ai benefici della Diversità, a livello dei propri Organi Sociali e a livello del proprio management sotto tutti gli aspetti, inclusi il genere, l’età, le qualifiche, le competenze, il profilo formativo e professionale.

Banca Generali ha adottato infatti la Politica sulla Diversità per i componenti degli Organi Sociali al fine di conferire concretezza ai valori D&I - Diversità e Inclusione.

 

 
 
 

ISS - Institutional Shareholder Services Inc.

Banca Generali è stata valutata positivamente da ISS - Institutional Shareholder Services Inc.- sulle tematiche ESG – Environmental, Social and Governance – ricevendo “1” come Governance Score e Social Score, “2” come Environmental Score*

*in una scala dove 1 è il più basso livello di rischio, 10 è il livello più alto

 
 

Messaggio del Presidente

La nostra crescita si pone nel solco della sostenibilità, economica, ambientale e sociale, per proteggere e tutelare nel tempo il patrimonio delle famiglie clienti e di tutti i nostri stakeholder leggi tutto

 

Rapporto di Sostenibilità

 
 

Carta degli Impegni di Sostenibilità di Banca Generali

Il nostro obiettivo è proteggere e migliorare la vita delle persone e delle imprese attraverso la corretta gestione del loro patrimonio e dei loro risparmi ed è ciò che facciamo ogni giorno.

Sosteniamo un sistema in cui tutti possano progredire e prosperare, in modo da creare valore destinato a durare nel tempo. Leggi tutto

 
 
 
Generali Group
Numero Verde 800-155155