26/06/2019 - Banca Generali al fianco del Longines CSI di Ascona 2019

ultimo aggiornamento  08/07/2019
 

Ascona, 26 giugno – Banca Generali arriva in Svizzera per promuovere l’eccellenza dello sport. Dal 18 al 21 luglio, la prima banca Private di Piazza Affari sarà in Canton Ticino in qualità di cosponsor del Longines CSI di Ascona, la manifestazione internazionale che riunisce i protagonisti del mondo dell’equitazione in un programma sportivo di altissimo livello.

 

Siamo felici di affiancarci ad una manifestazione che racchiude in sé tutto il fascino e l’eleganza del meglio dell’equitazione a livello internazionale in una delle location più suggestive al mondo – commenta Marco Bernardi, Vice Direttore Generale di Banca Generali, che aggiunge – per eccellere in questa competizione servono passione, dedizione e cura dei dettagli, gli stessi valori che ci guidano ogni giorno nel nostro lavoro al fianco delle famiglie italiane e svizzere per aiutarle a proteggere i loro patrimoni”. 

 

Giunto alla 27esima edizione, il Longines CSI di Ascona è il concorso ippico "5 stelle" che ogni anno ospita in competizione nomi illustri tra i migliori cavallerizzi e amazzoni del mondo. Nella suggestiva cornice dell’ex aerodromo di Ascona, avranno luogo spettacolari gare di salto con oltre 100 cavalli durante quattro giornate interamente dedicate all'equitazione. Alle imprese degli splendidi purosangue e dei loro cavalieri fanno da corollario altre manifestazioni di intrattenimento.

 

Banca Generali non è nuova al mondo dello sport. La Banca affianca dal 2010 la sciatrice azzurra Federica Brignone (terza italiana più vincente di sempre in Coppa del Mondo, bronzo olimpico nel 2018 e argento ai mondiali 2011) in tutte le tappe della Coppa del Mondo di Sci Alpino e promuove i valori positivi dello sport tra i più giovani organizzando da 10 anni “Banca Generali - Un Campione per Amico”, la più grande e longeva manifestazione di educazione sportiva che ha coinvolto finora più di 90.000 bambini delle scuole elementari e medie italiane. Con l’acquisizione di Valeur Fiduciaria SA, Banca Generali porta questo impegno anche in Svizzera partendo dal Longines CSI di Ascona.

 
Generali Group
Numero Verde 800-155155