Sponsorizzazioni

ultimo aggiornamento  15/01/2018
 
 

Banca Generali è fortemente impegnata nel trasmettere i valori chiave che ne ispirano il business aziendale: tutela del territorio, valorizzazione del talento e promozione dell’eccellenza. Per raggiungere questo obiettivo, Banca Generali si avvale del supporto di testimonial che ne guidino la diffusione dei valori promuovendo le iniziative che vengono portate avanti sul territorio nazionale.


Le aree di intervento sono sostanzialmente quattro: sport, arte, cultura, sociale.


Sport

 

Federica Brignone
La giovane sciatrice azzurra Federica Brignone porta il brand di Banca Generali sulle piste della Coppa del Mondo di sci. Il rapporto con Federica nasce nel 2010 e da allora Banca Generali è sempre stata al fianco della campionessa azzurra in tutte le tappe più importanti della sua brillante carriera in cui ha già conquistato un argento ai Mondiali 2011 e diverse vittorie e podi in Coppa del Mondo.
www.federicabrignone.com


Cultura
Banca Generali
è attivamente impegnata nella tutela e salvaguardia del patrimonio artistico italiano. Per questo la Banca sostiene il FAI – Fondo Ambiente Italiano – in qualità di main sponsor delle Giornate FAI di Primavera, l’importante appuntamento che ogni anno apre le porte di oltre 700 meraviglie nascoste a migliaia di italiani.
Scopri tutti i dettagli delle Giornate FAI di Primavera sul sito del Fondo Ambiente Italiano.

 

Arte
Banca Generali
si propone di valorizzare l’arte e le sue espressioni di maggior prestigio. Dal 2011 la Banca ha quindi avviato un percorso che l’ha portata a realizzare mostre di artisti contemporanei di altissimo livello come Alberto De Braud, Venturino Venturi, Mario Arlati, Fabrizio Plessi e Farhan Siki.
Nel novembre 2016, in occasione dei 10 anni dalla quotazione in Borsa, Banca Generali ha organizzato presso la propria sede di Milano la mostra “Confidence”, una rassegna con alcuni dei più bei scatti del celebre fotografo e regista veneziano Michele Alassio.

 

Sociale
Banca Generali
sostiene numerose iniziative di sostegno a favore di importanti associazioni dedicate alla ricerca e alla cura di malattie genetiche, oltre all’impegno nel supporto rivolto a contesti particolarmente disagiati in Italia e nel mondo. Sensibili al valore della responsabilità sociale d’impresa Banca Generali sostiene poi progetti dedicati all’educazione finanziaria, alla cultura e allo sport, con una spiccata attenzione anche al territorio e alle eccellenze da valorizzare a livello locale.
Dal 2009, Banca Generali organizza l’evento “Un Campione per Amico” che consente ogni anno a oltre 10.000 bambini delle scuole elementari e medie, senza alcuna distinzione di abilità, di poter giocare e divertirsi al fianco di quattro leggende dello sport italiano come Adriano Panatta, Jury Chechi, Andrea Lucchetta e Francesco Graziani.

 

Generali Group
Numero Verde 800-155155