Raccolta netta totale a €314 milioni a luglio (€3.152 milioni da inizio anno)

Raccolta netta gestita €366 milioni (€1.556 milioni da inizio anno)

Consulenza evoluta a €4,3 miliardi (+€300 milioni nel mese)

Milano, 2 agosto 2019 – Banca Generali ha realizzato a luglio una raccolta netta pari a €314 milioni, portando il dato cumulato da inizio anno a €3,15 miliardi da inizio anno.

Il mese si è distinto per la netta accelerazione della domanda di soluzioni gestite e più in generale per il grande successo di tutte le più recenti iniziative lanciate dalla Banca.

L’innovativa SICAV LUX IM ha confermato i forti tassi di crescita dei mesi precedenti con oltre €262 milioni di raccolta netta che porta il totale da inizio anno a €1,3 miliardi. Le soluzioni assicurative si sono confermate molto richieste sia nella formula di RAMO I (€87 milioni nel mese, €862 milioni da inizio anno), sia nel contenitore assicurativo BG Stile Libero (€46 milioni nel mese, €222 milioni da inizio anno).

Nell’ambito dei prodotti di risparmio amministrato le nuove emissioni di certificates (€42 milioni, €247 milioni da inizio anno) e le nuove cartolarizzazioni (€55 milioni, €381 milioni da inizio anno) sono risultate in costante sviluppo con grande riscontro positivo da parte della clientela.

Infine la consulenza evoluta (Advisory) ha raggiunto i €4,3 miliardi di controvalore con un progresso di €300 milioni nel mese e di €2,0 miliardi da inizio anno.

L’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Generali, Gian Maria Mossa, ha commentato: “Un risultato molto solido per quantità e qualità del mix di raccolta. L’attenzione alle nostre esclusive soluzioni gestite e alla consulenza evoluta riflette la crescente domanda di personalizzazione e professionalità nei servizi patrimoniali. La diversificazione della gamma d’offerta ci sta avvicinando non solo a nuova clientela, ma anche a quel profilo di famiglie dai bisogni più complessi che apprezzano la nostra versatilità e l’approccio focalizzato alla protezione dal rischio. Ci aspettiamo che questo trend positivo prosegua anche nei prossimi mesi”.

30 giu 2020 | h: 15:20
CS: Stipula e iscrizione presso il Registro delle Imprese dell’atto di fusione con Nextam Partners
9 giu 2020 | h: 10:25
CS: Avvenuta iscrizione presso il Registro delle Imprese della delibera che ha approvato la fusione per incorporazione di Nextam Partners S.p.A. e Nextam Partners SGR S.p.A. in Banca Generali S.p.A.