Investor Day 2022/2024

Una nuova fase di crescita che punta sui nostri elementi distintivi: professionalità, innovazione e sostenibilità.

Il 14 febbraio si è svolto il nostro Investor Day virtuale dove abbiamo presentato il nuovo piano strategico 2022-24.

Investor Day 2022/24

La visione strategica

L’ambizione strategica è quella di assumere il ruolo di interlocutori qualificati per un numero sempre più ampio di famiglie, potendo contare sulle competenze uniche dei nostri Consulenti Finanziari, affiancati da un innovativo approccio al digitale, e su un modello di business sostenibile.

Il piano è fortemente radicato su 3 Pillar

Valore del Servizio
vogliamo avvicinare e accompagnare nuovi segmenti di clientela al mondo della consulenza e alla nostra gamma di soluzioni sempre più personalizzata.
Innovazione
forti del nostro modello di “Open Banking” puntiamo ad espandere l’ecosistema di piattaforme e strumenti digitali per creare una rosa di soluzioni a misura dei bisogni dei nostri stakeholder.
Sostenibilità
partendo dalla trasparenza, efficienza e qualità del servizio, puntiamo a far crescere l’approccio sostenibile fissando nuovi ambizioni target nel rispetto dell’ambiente e delle persone, perseguendo l’obiettivo di creare valore per tutti.

Gli obiettivi finanziari

In continuità con la nostra storia e con i risultati raggiunti negli ultimi anni vogliamo:

  • Accelerare la crescita organica considerando una raccolta netta cumulata di €18/22 miliardi;
  • Rafforzare la crescita profittevole con un utile ricorrente pari al +10/15% nel 2022-2024;
  • Distringuerci nella remunerazione degli azionisti con dividendi cumulati pari a €7,5/8,5 per azione nel periodo 2022-2025.

Obiettivi ambiziosi che risultano alla portata della Banca anche alla luce delle opportunità offerte dal settore, che ha saputo superare brillantemente le difficoltà imposte dalla pandemia.

Il ruolo del Consulente

L’evoluzione del nuovo modello di business parte sempre dal ruolo centrale e prioritario che il Consulente Finanziario ha, riuscendo da oggi ad abbinare ulteriori proposte di servizio che fanno leva sulla tecnologia e possono vantare una proposizione maggiormente integrata dei principi ESG.

Nello specifico si rafforzerà l’azione del Consulente Finanziario attraverso la predisposizione di tre modelli di servizio specifici, differenziati per contenuti, assistenza e accessibilità digitale: Enhanced, Guided e Self.

Approfondisci il nostro piano 2022-24

Banca Generali ha costruito un percorso unico nell’ultimo decennio, con un track-record solido ed esemplare per crescita.

Il successo riflette l’insieme di scelte strategiche, come il riposizionamento sul segmento private e la riorganizzazione della rete. A questi si aggiungono elementi distintivi quali

  • la forza del brand
  • le sinergie derivanti dall’appartenenza al Gruppo Generali
  • la coesione di una squadra di persone che condivide gli stessi valori e la stessa determinazione nel raggiungimento dei propri obiettivi.

Scopri l'ultimo Investor Day

Il 3 dicembre 2018 si è svolto il precedente Investor Day di Banca Generali