Vai al contenuto principale
La nostra People Strategy

La nostra People Strategy

Crediamo nel valore delle persone come motore per una crescita sostenibile

La People Strategy di Banca Generali guida le nostre persone attraverso un percorso di sviluppo e crescita costante, permettendoci di fare la differenza, in modo sostenibile, per il successo della nostra azienda e per la cura dei nostri clienti.

Nasce a supporto del Piano Strategico di Banca Generali, si ispira alle priorità del Gruppo Generali ed è articolata secondo cinque aree principali.

I 5 pilastri della nostra People Strategy

  • Cultura

Creare una cultura comune basata sulla valorizzazione della diversità e dell’inclusione attraverso la condivisione di obiettivi, valori, comportamenti e scambio continuo con il top management. La valorizzazione della diversità di genere, età e cultura e l’inclusione di professionalità differenti, diventano elementi fondamentali per la crescita sostenibile del Gruppo bancario.

  • Competenze

Sviluppare nuove competenze supportando le Persone in un percorso di up-skilling e re-skilling con particolare focus sulle competenze digitali e tecniche.

Iniziative dedicate di training e sviluppo sono poste in essere per supportare l’up-skilling delle risorse appartenenti a quelle strutture maggiormente impattate dai temi Digital, così come vere e proprie attività di re-skilling vengono messe in atto per supportare persone oggetto di mobilità interna e di nuovo impiego verso funzioni diverse all’interno del Gruppo Bancario.

  • ​​​​​​Leadership e Talent

Supportare la crescita manageriale dei nostri Managers e identificare iniziative volte a attrarre, motivare e trattenere i nostri talenti. L’obiettivo, attraverso iniziative mirate, è di monitorare costantemente in un’ottica di miglioramento continuo il presidio manageriale e di leadership nel medio periodo a supporto della sostenibilità del piano strategico.

  • Organizzazione

Nuovi modi di lavorare e collaborare attraverso l’introduzione di strumenti e iniziative che rendano più flessibile l’interazione, lo scambio di conoscenze e l’arricchimento professionale. In questo ambito diventa fondamentale la capacità di trovare momenti di dialogo che permettano di creare nuove idee e sviluppare nuovi progetti al di là della relazione organizzativa esistente tra le diverse funzioni.

  • Eccellenza

La nostra ambizione è quella di promuovere un ambiente in cui il talento e le performance dei nostri dipendenti siano riconosciuti e premiati. Questo è possibile attraverso la Reward Strategy del Gruppo, che garantisce l'adattamento degli obiettivi strategici e promuove la partecipazione attiva di tutti i dipendenti al processo di creazione del valore.

 

chi siamo Scopri le nostre Mission e Vision

Vogliamo essere la prima Banca private unica per valore del servizio, innovazione e sostenibilità: persone di fiducia, al tuo fianco nel tempo per costruire e prendersi cura dei tuoi progetti di vita.