Partecipazione alle Assemblee

Banca Generali incoraggia la più ampia partecipazione degli Azionisti alle adunanze assembleari.

Alle assemblee, di norma, partecipano tutti gli Amministratori. In particolare, il Consiglio riferisce in assemblea sull'attività svolta e programmata e si adopera per assicurare agli Azionisti un'adeguata informativa circa gli elementi necessari perché questi possano assumere, con cognizione di causa, le decisioni di competenza assembleare.

Nell'adunanza del 3 ottobre 2006 l'Assemblea degli Azionisti si è dotata di un proprio Regolamento (da ultimo modificato con delibera del CdA del 20 aprile 2011), in cui sono contenute le procedure da seguire al fine di consentire l'ordinato svolgimento dei lavori.

Il regolamento è volto a disciplinare lo svolgimento dell'assemblea degli Azionisti in sede ordinaria e straordinaria, garantendo il corretto e ordinato funzionamento della stessa ed, in particolare, il diritto di ciascun socio di intervenire e di esprimere la propria opinione sugli argomenti in discussione e costituisce un valido strumento per garantire la tutela dei diritti di tutti i soci e la corretta formazione della volontà assembleare.

Partecipazione alle Assemblee

Integrazione ordine del giorno e presentazione nuove proposte di deliberazione

Diritto di proporre domande

Domande e risposte Assemblea degli Azionisti 2020

Non sono presenti documenti per questa sezione