Offerta sostenibile

Promuoviamo gli investimenti sostenibili e supportiamo i nostri clienti nella costruzione di portafogli che possano tenere conto delle personali sensibilità in tema ESG (environmental, social and governance).

I tre pilastri ESG

Ambiente, società e governance: da questi tre pilastri nasce l’acronimo ESG (environmental, social and governance) che al suo interno racchiude tre diverse sensibilità verso gli investimenti sostenibili.

Il primo pilastro – l’ambiente – riguarda principalmente temi legati al contrasto dell’inquinamento e alla razionalizzazione degli sprechi. Il secondo – la società – interessa le politiche di genere, i diritti dell’uomo, gli standard di lavoro e i rapporti tra le realtà produttive e il contesto in cui sono insediate. Il terzo – la governance – riguarda le buone pratiche di governo delle società e i comportamenti virtuosi delle aziende in tema di rispetto delle leggi e della deontologia.

In linea con questi obiettivi, promuoviamo gli investimenti sostenibili ed siamo al fianco dei nostri clienti nella costruzione di portafogli che possano tenere conto delle loro diverse sensibilità in tema ESG, con un approccio basato sugli “Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile” promossi dalle Nazioni Unite.

 

Con il contributo di MainStreet Partners - società d’investimento londinese specializzata in investimenti sostenibili e ad impatto sociale ed ambientale - abbiamo implementato la nostra piattaforma proprietaria per la costruzione di portafogli con un metodo quantitativo che misura i contributi sulle tematiche Esg, aggiungendo una nuova dimensione di valore all’investimento.  

Scopri di più su www.bancageneraliprivate.it

Scopri i nostri riconoscimenti in ambito sostenibilità

Le associazioni di cui facciamo parte e i nostri riconoscimenti in tema sostenibilità.