Sponsorizzazioni

Attraverso le sponsorizzazioni e con l’aiuto dei nostri testimonial diffondiamo i valori chiave che ispirano il nostro business: tutela del territorio, valorizzazione del talento, impegno sociale.

Vogliamo trasmettere i valori chiave che ispirano il nostro business: impegno per la sostenibilità, ricerca dell'innovazione e tutela del patrimonio. Per raggiungere questo obiettivo, ci avvaliamo del supporto di testimonial che guidino la diffusione dei valori promuovendo le iniziative sul territorio nazionale.

I nostri progetti

Vogliamo diffondere il valore della cultura, promuovere l'arte italiana in tutte le sue espressioni e diffondere la pratica sportiva tra i più giovani.

Crediamo nel valore dell'arte come espressione della creatività umana: per questo motivo abbiamo dato vita al progetto BG Art Talent e affianchiamo il Comune di Milano nell'organizzazione di Milano ArtWeek. Promuoviamo lo sport e i suoi valori positivi attraverso "Banca Generali - Un Campione per Amico", l'evento itinerante che dal 2009 coinvolge migliaia di ragazzi delle scuole elementari e medie in una giornata di sport e divertimento insieme a 4 leggende azzurre come Adriano Panatta, Jury Chechi, Andrea Lucchetta e Ciccio Graziani. 

Un Campione per Amico

Dal 2009, portiamo nelle più belle piazze italiane l’evento “Banca Generali - Un Campione per Amico” la più longeva manifestazione in Italia dedicata allo sport e alla promozione dei suoi valori più positivi. Ogni anno, oltre 10.000 bambini delle scuole elementari e medie, senza alcuna distinzione di abilità, hanno la possibilità di giocare e divertirsi al fianco di quattro leggende dello sport italiano: Adriano Panatta, Jury Chechi, Andrea Lucchetta e Francesco Graziani.

Con l'arrivo di "Banca Generali - Un Campione per Amico", le piazze si trasformeranno in vere e proprie palestre a cielo aperto, con animazione, musica, gadget, dove i quattro campioni si mettono a disposizione dei ragazzi per trasmettere i veri valori dello sport come spirito di sacrificio, integrazione e rispetto delle diversità. Grazie alla collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico, "Un Campione per Amico" coinvolge inoltre i giovani di associazioni presenti su tutto il territorio nazionale.

L'impegno per l'Arte

Crediamo nel valore dell'arte come espressione della creatività umana. Per questo motivo sosteniamo progetti dedicati alla promozione degli artisti italiani contemporanei ed emergenti, attraverso progetti di ampio respiro e valenza nazionale.

Nel 2018 abbiamo dato vita a BG Art Talent, un progetto triennale sviluppato con Vincenzo De Bellis (Director del Walker Art Museum di Minneapolis, Usa) per supportare la giovane arte italiana che ha visto esposte nella nostra sede di Piazza Sant'Alessandro 4 a Milano le opere di Linda Fregni Nagler, Enrico David e Francesco Arena

Dal 2019, inoltre, siamo main sponsor di Milano ArtWeek, la settimana  promossa dal Comune di Milano con centinaia di inaugurazioni, mostre e performance diffuse in tutta la città, coinvolgendo fondazioni, soggetti pubblici e privati nella costruzione di un ricco calendario di iniziative dedicate all’arte moderna e contemporanea.

 

I nostri testimonial

Vogliamo puntare sul talento e valorizzare l'eccellenza italiana. Per questo motivo abbiamo scelto di affidarci a tre testimonial che ci affiancano nelle nostre campagne di comunicazione e portano il brand di Banca Generali nella loro quotidianità: la campionessa del mondo di sci Federica Brignone, lo chef stellato Davide Oldani e la Direttrice d'Orchesta Beatrice Venezi

Federica Brignone

 

Campionessa del mondo nella stagione 2019/2020 e volto simbolo dello sci azzurro femminile, Federica Brignone è testimonial di Banca Generali fin dai suoi esordi in Fis Alpine Ski World Cup del 2010. Da allora, il brand Banca Generali la ha accompagnata sulle piste di tutto il mondo in una straordinaria carriera che ad oggi l’ha già portata a (dietro a Deborah Compagnoni e Isolde Kostner) collezionare, tra gli altri, un bronzo olimpico (Pyeongchang 2018), un argento mondiale (Garmisch 2011) e diverse vittorie e podi in Coppa del Mondo.

Siamo inoltre accanto a Federica anche in “Traiettorie Liquide”, il progetto fotografico per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di tutelare i nostri mari dalla plastica.

Davide Oldani

 

Il rapporto tra Banca Generali e Davide Oldani nasce nel 2015, ma ha radici ben più lontane. Lo chef stellato è infatti il creatore della Cucina Pop, una idea di cucina nata dal desiderio di amalgamare l’essenziale con il ben fatto, il buono con l’accessibile, l’innovazione con la tradizione. 

Davide è oggi ambasciatore del brand Banca Generali ed è impegnato con noi in "Ricette di Innovazione", un format di incontri che riunisce intorno al "Tinello" (il tavolo del ristorante D'O di Davide) i protagonisti dell'imprenditoria, della ricerca e della cultura per discutere di innovazione e cambiamento. 

Beatrice Venezi

 

Beatrice Venezi è direttrice d'orchestra, compositrice e pianista italiana. 

È la prima direttrice d'orchestra donna in Italia, la più giovane in Europa e la più giovane direttrice al mondo ad essersi esibita in teatri di rilievo internazionale, in Spagna, Giappone, Canada, Libano e Argentina e negli Stati Uniti con il con Andrea Bocelli.

Simbolo dell'arte e della musica, Beatrice entra nel 2020 a far parte della squadra dei testimonial di talento di Banca Generali.

Scopri le nostre news

Tutte le notizie riguardanti il mondo Banca Generali.