Vai al contenuto principale
Comunità

Menu

Comunità

Consapevoli del nostro ruolo all’interno della società, promuoviamo progetti che generino valore sostenibile per tutti i nostri stakeholder.

Crediamo nel valore dell'istruzione e nell'importanza di una corretta educazione finanziaria in tutte le fasi del ciclo scolastico di un giovane studente. Per questo motivo abbiamo avviato una collaborazione con la Fondazione per l'Educazione Finanziaria di Abi (Feduf) che ogni anno ci vede impegnati nelle scuole elementari e medie di tutta Italia per avvicinare i più giovani ai concetti base legati al mondo del risparmio.

Il nostro impegno in campo educativo si concretizza inoltre nella collaborazione con una delle migliori business school europee, la SDA Bocconi, insieme alla quale abbiamo creato il primo osservatorio in Italia dedicato alla governance delle pmi e lanciato un corso di formazione dedicato al counseling patrimoniale.  Un impegno condiviso anche dai nostri private banker e wealth advisor che avvicinano i risparmiatori all'educazione in campo finanziario con convegni ed eventi dedicati su tutto il territorio nazionale. 

Innovazione

Puntare sull'innovazione per migliorare la qualità del servizio e affiancare alle competenze dei nostri private banker nuove soluzioni distintive nella protezione patrimoniale: è questa l'idea che guida il nostro modello di servizio. Con questo spirito, abbiamo iniziato un percorso di collaborazione con alcune tra le principali università italiane con l'obiettivo di convogliare verso il settore del wealth management la forza innovativa dei giovani.

Dal 2019, inoltre, siamo tra i promotori dell'Osservatorio Fintech & Insurtech del Politecnico di Milano, il punto di riferimento costante per l’innovazione digitale all’interno dell’ecosistema finanziario e assicurativo italiano. 

Dal 2018 siamo tra i sostenitori di CeTIF, il Centro di Ricerca in Tecnologie, Innovazione e Servizi Finanziari dell'Università Cattolica del Sacro Cuore che promuove ricerche sulle dinamiche di cambiamento strategico e organizzativo nei settori finanziario, bancario e assicurativo.

Dal 2020, sempre insieme a CeTIF, abbiamo promosso la prima ricerca sul Digital Wealth Management e sulle strategie di Open Banking del mercato.

Vai alla pagina dedicata per scoprire di più.

Banca Generali si adopera da tempo per sostenere la cultura nelle sue varie forme espressive, in particolare negli ultimi anni, con il progetto BG ArTalent, ha intrapreso un percorso per valorizzare la creatività nelle sue espressioni più innovative e per portare nuova luce sul talento italiano.

L’intento è quello di stimolare un senso di apertura al confronto, alla diversità dei generi, delle tendenze, dei materiali, delle forme e dei contenuti; un insieme che diviene testimonianza del tempo e delle differenti espressioni della cultura artistica contemporanea.

Da queste premesse nasce BG ArtGallery, il nostro nuovo spazio espositivo dedicato all’arte contemporanea, ospitato all’interno dello storico Palazzo Pusterla di Piazza Sant’Alessandro 4, nel centro storico di Milano.

Dal 2019, inoltre, siamo main sponsor di Milano ArtWeek, la settimana promossa dal Comune di Milano dedicata all’arte moderna e contemporanea.

Sviluppo Sociale

In sinergia con i valori della nostra Capogruppo, Assicurazioni Generali, sosteniamo iniziative in favore di importanti associazioni dedicate alla ricerca e alla cura di malattie genetiche, oltre all’impegno nel supporto a contesti particolarmente disagiati in Italia e nel mondo. Per questo motivo siamo orgogliosamente al fianco di The Human Safety Net, la Onlus del Gruppo Generali che ha l’obiettivo di vincere le sfide sociali del nostro tempo, liberando il potenziale umano e ispirando le persone ad aiutarsi reciprocamente.

Consapevoli del nostro ruolo all'interno della società in cui operiamo, portiamo inoltre avanti progetti dedicati all’educazione finanziaria, alla cultura e allo sport sia di valenza nazionale che territoriale.

 

 

«Vogliamo diffondere una cultura positiva e improntata alla sostenibilità. Per questo motivo, ogni giorno portiamo avanti sul territorio iniziative dedicate all'educazione, allo sviluppo sociale e all'innovazione». 

 

Michele Seghizzi, Direttore Marketing e Relazioni Esterne di Banca Generali

Scopri le nostre sponsorizzazioni

Attraverso le sponsorizzazioni e con l’aiuto dei nostri testimonial diffondiamo i valori chiave che ispirano il nostro business: tutela del territorio, valorizzazione del talento, impegno sociale.