Lavorare in Banca Generali

Motivazione, passione e dinamismo: sono queste le caratteristiche che cerchiamo in ogni candidato

Perché Banca Generali

 

Fondata nei primi anni 2000, Banca Generali oggi è un'azienda leader nel mercato italiano dei personal financial services.

Grazie ad un percorso caratterizzato dall’impegno mostrato dai suoi collaboratori e dalle prospettive di lungo termine scelte dal proprio management in pochi anni Banca Generali è arrivata al top del settore finanziario, divenendo la sesta banca del mercato per capitalizzazione e una delle più riconosciute aziende del settore in Italia, apprezzata anche all’estero.

Entrare a far parte di Banca Generali significa entrare in una azienda giovane e dinamica, con obiettivi sfidanti, che lavora su progetti ambiziosi focalizzati all’eccellenza, che sfrutta il meglio della tecnologia del nostro settore puntando al valore della relazione e che si prende cura dei progetti di vita dei propri clienti

Presente in Italia, in Lussemburgo e in Svizzera, il Gruppo Banca Generali conta 950 dipendenti ed una rete di circa 2050 consulenti finanziari, ai massimi livelli professionali nella loro categoria.

 

Chi cerchiamo

Le Persone sono per noi uno degli elementi cardine a cui affidare il raggiungimento dei nostri obiettivi strategici. Proprio per questo siamo alla costante ricerca di figure professionali in grado di condividere i valori che ispirano il nostro business: persone appassionate, determinate, flessibili e fortemente motivate a crescere professionalmente mettendo impegno e passione al servizio dei numerosi progetti in cui siamo impegnati.

Nell’ottica di un costante e continuo miglioramento, cerchiamo profili orientati all’eccellenza: giovani neolaureati o figure professionali con esperienza. A tutti loro, mettiamo a disposizione i migliori strumenti per raggiungere il più elevato grado di soddisfazione lavorativa, in un percorso di crescita che valorizzi il merito.

Valorizzazione della Diversity & Inclusion

Diversity & Inclusion (D&I) sono due elementi fondamentali della cultura aziendale e della strategia del Gruppo bancario.

Per noi “diversità” significa comprendere, riconoscere e valorizzare le differenze (di genere, di età, di cultura, di orientamento sessuale, di religione, ecc.); “inclusione” significa l’impegno ad attrarre e sviluppare il talento di tutti, a prescindere da ogni elemento di diversità, incoraggiando chiunque faccia parte del Gruppo a raggiungere il massimo potenziale.

Siamo da sempre attenti alle Politiche sui temi della Diversity & Inclusion, riconosciuti quali fattori di unione e dialogo all’interno dell’Organizzazione: la gestione della diversità è, per il successo dell’Azienda, una necessità imprescindibile in un mondo sempre più complesso, globalizzato e interconnesso.

A favore dello sviluppo di una cultura di Diversity & Inclusion, sono stati costruiti percorsi formativi e politiche aziendali per promuovere questi temi e incoraggiare una cultura inclusiva, che supporti le persone ad esprimere il proprio potenziale, ciascuna con la propria esperienza e la propria forza culturale, a prescindere dalle dimensioni in cui si declina la diversità.

Nello specifico, sono tre le dimensioni caratterizzano le attività:

Migliorare il work-life balance

  • Flessibilità oraria e Smart Working
  • Interventi di supporto alla maternità/genitorialità
  • Supporto alla disabilità

Attenzione al tema età/generazioni

  • Progetti interfunzionali finalizzati al knowledge sharing
  • Programmi di mentoring per promuovere lo scambio intergenerazionale
  • Progetto under 30 per valorizzare i giovani

Costante impegno verso le questioni di genere

  • Formazione Women Empowerment, per sostenere lo sviluppo della leadership femminile
  • Selezioni e Assunzioni regolate da Politiche inclusive e paritarie
  • Programmi di formazione dedicati ai manager sui temi dell'"Unconscious Bias"
  • Attenzione al Gender Pay Gap

Trova da noi la tua opportunità!

La valorizzazione delle differenze, le politiche di inclusione, le pari opportunità riconosciute nei percorsi di crescita e sviluppo, sono parte dei principi su cui si fonda la politica di Diversity & Inclusion che promuoviamo al nostro interno.