Risultati 1Q 2019

Risultati 1Q 2019

Accelera la crescita nel trimestre: Sviluppo dimensionale, diversificazione dei ricavi e ripresa dei mercati.

• Utile netto a €66,6 milioni (+36%)
  • Ricavi totali a €133,6 milioni (+17%)
  • Costi operativi a €50 milioni (+7,5%)

Masse e raccolta in forte aumento

• Masse totali a €61,1 miliardi (+8%)
  • Masse totali pro-forma1 oltre i €63,0 miliardi
  • Raccolta netta nel primo trimestre a €1,4 miliardi
  • Raccolta netta ad aprile €545 milioni

Solidità dei ratios patrimoniali (inclusi gli oneri per la prima applicazione dell’IFRS 16)

• IFRS 16: impatto straordinario pari a 87 bps sul TCR
  • CET1 ratio al 16,6% e TCR ratio al 18%

Milano, 8 maggio 2019 - Il Consiglio di Amministrazione di Banca Generali, riunitosi sotto la presidenza di Giancarlo Fancel, ha approvato i risultati consolidati al 31 marzo 2019. L’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Generali, Gian Maria Mossa, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti della crescita in questi primi tre mesi dell’anno, non solo per la forza dell’espansione commerciale che ci proietta verso un nuovo massimo con segnali molto positivi dalla raccolta e dai flussi di nuovi clienti, ma soprattutto per la qualità di questi numeri specchio di una crescente diversificazione delle fonti di ricavo. Stiamo raccogliendo i frutti del grande lavoro fatto nei mesi passati, dove abbiamo impostato un nuovo modello di crescita sostenibile puntando sulla qualità e massima trasparenza nella relazione consulente-cliente, che ci sta premiando come conferma il contributo allo sviluppo della raccolta dalla struttura esistente, il riscontro alla consulenza evoluta e alle nuove soluzioni per la diversificazione, oltre che ai nuovi comparti della Sicav Lux IM. Abbiamo una serie di novità in rampa di lancio molto interessanti sia nell’ambito delle gestioni, sia nel dialogo digitale con le famiglie come nel caso del recente lancio della nuova e innovativa app di mobile banking; per queste ragioni guardiamo con grande fiducia e ottimismo alle prospettive della banca per i prossimi mesi”.