CS: Raccolta Agosto 2019

Raccolta netta totale a €315 milioni ad agosto (€3.467 milioni da inizio anno)

Raccolta netta gestita €125 milioni (€1.681 milioni da inizio anno)

Consulenza evoluta a €4,3 miliardi (+€2,0 miliardi da inizio anno)

Milano, 5 settembre 2019 – Banca Generali ha registrato ad agosto una raccolta netta di €315 milioni che porta il totale da inizio anno a €3,5 miliardi.

I flussi nel mese sono risultati in crescita rispetto al medesimo periodo dello scorso anno e sui livelli consistenti del mese precedente, confermando la qualità nel mix di prodotti che rispecchiano la ricerca di protezione e bassa volatilità da parte della clientela.

Nell’ambito dei prodotti gestiti, la nuova SICAV LUX IM è cresciuta di €129 milioni di raccolta per un totale da inizio anno di €1,4 miliardi mentre tra i prodotti di risparmio amministrato le nuove emissioni di certificates e di cartolarizzazioni hanno raccolto €56 milioni nel mese per un totale di €684 milioni da gennaio.

I depositi in conto corrente sono aumentati sensibilmente (€168 milioni) sulla spinta dalla continua acquisizione di nuova clientela.

Per concludere, si segnala il proseguimento del trend di forte sviluppo dei patrimoni in consulenza evoluta (Advisory) che alla fine di agosto coinvolgevano €4,3 miliardi di masse, con una crescita di €2,0 miliardi da inizio anno.

L’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Generali, Gian Maria Mossa, ha commentato: “Un risultato molto solido considerando la stagionalità e le incertezze geopolitiche del periodo che ci conferma ancora una volta come lavorare sulla professionalità dei Consulenti sia la vera chiave del successo. La diversificazione delle soluzioni d’investimento, la personalizzazione del servizio e la vicinanza dei nostri Consulenti alle famiglie sono ulteriori tratti distintivi che ci portano a guardare con fiducia all’ultima parte dell’anno”.

• 8 apr 2024 | h: 13:58

Raccolta Marzo 2024

Raccolta netta totale a €600 milioni a marzo (€ 1.649 milioni da inizio anno). Raccolta netta in Assets under Investment pari a €148 milioni (€551 milioni da inizio anno)
  • 7 mar 2024 | h: 10:00

CS: Raccolta Febbraio 2024

Raccolta netta totale a €726 milioni a febbraio (€ 1.049 milioni da inizio anno). Raccolta netta in Assets under Investment pari a €404 milioni (€503 milioni da inizio anno)
  • 5 mar 2024 | h: 11:33

CS: approvato il progetto di bilancio consolidato 2023

Il Consiglio di Amministrazione di Banca Generali ha approvato la Relazione Annuale Integrata al 2023.