CS: Il Consiglio di Amministrazione delibera la fusione per incorporazione di Nextam Partners S.p.A. e Nextam Partners SGR S.p.A. in Banca Generali S.p.A.

Milano, 5 giugno 2020 – Il Consiglio di Amministrazione di Banca Generali S.p.A. (la “Società”) ha deliberato, in data odierna, la fusione per incorporazione delle controllate Nextam Partners S.p.A. e Nextam Partners SGR S.p.A. nella Società, approvando (ai sensi di quanto previsto dall’art. 18 comma 2 dello Statuto Sociale, nonché dall’articolo 2505 del codice civile) il progetto di fusione che era stato delineato e comunicato al mercato lo scorso 5 maggio 2020.

Analoga decisione è stata assunta, sempre in data odierna, rispettivamente dal Consiglio di Amministrazione di Nextam Partners S.p.A. e dall’Assemblea straordinaria di Nextam Partners SGR S.p.A.

Per una più dettagliata descrizione dei termini dell’operazione si rinvia ai precedenti Comunicati Stampa pubblicati in data 28 febbraio 2020 e 5 maggio 2020, nonché ai documenti depositati e resi pubblici, ai sensi di legge, presso la sede sociale delle società partecipanti alla fusione, e presso gli uffici operativi della Società in Milano, Direzione Affari Societari e Rapporti con le Authorities, Piazza Tre Torri 1, nonché presso il sito internet della Società all’indirizzo www.bancagenerali.com nella sezione “investor relations-acquisizioni e cessioni”, sul sito di Borsa Italiana S.p.A. (www.borsaitaliana.it) e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato www.emarketstorage.com.