Comunicati stampa

Banca Generali: avvenuta pubblicazione dell’avviso di convocazione, delle relazioni sulle materie all’ordine del giorno e dei documenti informativi

Milano, 23 marzo 2020 – Si rende noto che, come da precedente comunicato del 9 marzo 2020, sono stati messi a disposizione del pubblico presso la sede legale in Trieste, Via Machiavelli 4, presso gli uffici operativi di Milano, Direzione Affari Societari e Rapporti con le Authorities, Piazza Tre Torri 1, sul sito internet della Società (www.bancagenerali.com) nonché su quello di Borsa Italiana S.p.A. (www.borsaitaliana.it) e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato www.emarketstorage.com, l’avviso di convocazione dell’Assemblea dei Soci, pubblicato per estratto in data odierna sul quotidiano “Italia Oggi”(1), le relazioni sulle materie all’ordine del giorno e i documenti informativi redatti ai sensi dell’art. 84-bis del Regolamento Consob n. 11971 del 14 maggio 1999.

Si precisa che la data e/o il luogo e/o l’intervento e/o le modalità di voto e/o svolgimento dell’Assemblea indicati nell’avviso di convocazione restano subordinate alla compatibilità con la normativa vigente o provvedimenti emanati dalle Autorità competenti in ragione dell’emergenza Covid19.

Le eventuali variazioni saranno tempestivamente rese note con le stesse modalità previste per la pubblicazione dell’avviso e/o comunque attraverso i canali informativi previsti dalla normativa tempo per tempo vigente.

In ragione dell’emergenza Covid19 in corso, nel rispetto del Decreto legge 17 marzo 2020 n. 18, la Società ha stabilito che l’intervento in Assemblea avvenga esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, ai sensi dell’art. 135-undecies del Decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 (c.d. TUF), del quale è fornita ampia evidenza sul sito internet www.bancagenerali.com Sezione Corporate Governance/assemblea degli azionisti/partecipazione alle assemblee. I componenti degli organi sociali potranno collegarsi ai lavori assembleari in via audio conferenza. Al Rappresentante Designato potranno essere conferite anche deleghe o subdeleghe ai sensi dell’articolo 135-novies del TUF, in deroga all’art. 135-undecies, comma 4, del medesimo decreto, al fine di consentire il più ampio utilizzo di tale strumento di voto a distanza per tutti gli azionisti, in ossequio ai fondamentali principi di tutela della salute degli azionisti, dei dipendenti, degli esponenti, e dei consulenti della società.

La Relazione sulla remunerazione, l’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie, la Relazione sul governo societario e gli assetti proprietari relativa all’esercizio 2019 e i documenti di bilancio saranno pubblicati entro i termini di legge e saranno consultabili sul sito internet della Società (www.bancagenerali.com) nonché su quello di Borsa Italiana S.p.A. (www.borsaitaliana.it) e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato www.emarketstorage.com.

Scopri il nostro Press Kit

Il nostro Press Kit con tutti gli strumenti di informazione dedicati alla stampa.