CS: Raccolta Febbraio 2020

Raccolta febbraio 2020

Raccolta netta totale a €539 milioni a febbraio (€977 milioni da inizio anno)

Raccolta netta gestita €226 milioni (€369 milioni da inizio anno)

Consulenza evoluta a €4,9 miliardi (+€200 milioni da inizio anno)

Milano, 6 marzo 2020 - La raccolta di Banca Generali a febbraio è cresciuta nei volumi e nel mix di prodotto confermando un avvio d’anno con una domanda molto forte in particolare per l’innovativa Sicav lussemburghese LUX IM. I flussi di raccolta totale nel mese si sono attestati a €539 milioni sfiorando il miliardo nei soli primi due mesi del 2020.

La componente gestita ha evidenziato una accelerazione rispetto al mese precedente in tutte le sue componenti più innovative: la nuova SICAV LUX IM ha infatti catalizzato l’attenzione nel gestito con €282 milioni nel mese portando il totale da inizio anno a €448 milioni mentre il nuovi contenitori assicurativi - BG Stile Libero e Lux Protection Life - hanno raccolto €118 milioni nel mese per un totale di €217 milioni da inizio anno.

Anche la raccolta amministrata ha mostrato una dinamica sostenuta con una raccolta di €166 milioni (€245 milioni da inizio anno) quasi interamente impiegata nelle nuove emissioni di prodotti strutturati e cartolarizzazioni. La volatilità dei mercati finanziari ha favorito la raccolta in depositi per €147 milioni (€363 milioni da inizio anno), in attesa delle migliori opportunità da parte della clientela per riqualificare gli investimenti.

Infine, a febbraio i contratti di consulenza evoluta (Advisory) hanno raggiunto i €4.9 miliardi di masse, con un progresso di €200 milioni da inizio anno.

L’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Generali, Gian Maria Mossa, ha commentato: “Una partenza d’anno molto solida nonostante le crescenti complessità e le incertezze che si registrano sui mercati e le preoccupazioni di noi tutti per l’evoluzione del coronavirus. Quasi un miliardo di raccolta in due mesi in questo contesto rappresenta un risultato ragguardevole, frutto del lavoro quotidiano e costante dei nostri banker al fianco delle famiglie nella protezione e diversificazione dei patrimoni. La versatilità e le possibilità di personalizzazione delle nostre soluzioni si dimostrano particolarmente efficaci in questo momento storico e lo sforzo fatto nell’approccio digitale per dialogare ed operare in remoto ci garantisce continuità operativa e commerciale anche in situazioni di stress. La qualità dei nostri banker, l’approccio molto diversificato e la forza del Brand ci rendono fiduciosi sulla capacità di continuare a sovraperformare il mercato di riferimento nei prossimi mesi”.