CS: Banca Generali dimissioni del consigliere di amministrazione Massimo Lapucci

Banca Generali S.p.A.: dimissioni del consigliere di amministrazione Massimo Lapucci

Milano, 18 novembre 2022 - Banca Generali rende noto che, con comunicazione scritta inviata in data odierna al Presidente del Consiglio di Amministrazione e al Presidente del Collegio Sindacale, il Dott. Massimo Lapucci ha rassegnato con efficacia in pari data le proprie dimissioni dalla carica di Consigliere di Amministrazione per “sopravvenute ragioni personali”. Massimo Lapucci, Consigliere indipendente, era Presidente del Comitato Nomine, Governance e Sostenibilità e membro del Comitato Controllo e Rischi e del Comitato per la Remunerazione, istituiti all’interno del Consiglio di Amministrazione.

Il Consigliere risulta titolare di n. 1000 azioni Banca Generali alla data delle dimissioni.

Il Consiglio di Amministrazione esprime a Massimo Lapucci unanime e vivo apprezzamento per il prezioso contributo e il senso di responsabilità dimostrato negli anni.

Il Consiglio di Amministrazione procederà ai sensi di Statuto e di legge alla cooptazione per la sostituzione del Consigliere uscente e all’integrazione dei richiamati Comitati.