Raccolta Luglio 2023

Raccolta Luglio 2023

• Raccolta netta totale a €455 milioni a luglio (€3.724 milioni da inizio anno)
  • Raccolta netta in soluzioni gestite e consulenza evoluta su amministrato a €258 milioni (€1.867 milioni da inizio anno)

Milano, 4 agosto 2023 – Banca Generali ha realizzato a luglio una raccolta netta di €455 milioni che portano il totale da inizio anno ad oltre €3,7 miliardi, con una crescita del 4% rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno. Il risultato solido di luglio tiene conto del significativo impatto dei pagamenti per gli adempimenti fiscali pari a €179 milioni nel mese (+82% a/a) per un totale di €620 milioni da inizio anno (+46%).

In termini di prodotto, le soluzioni gestite hanno registrato flussi positivi per €56 milioni (€735 milioni da inizio anno). Prosegue il momento favorevole per i fondi di casa (€81 milioni nel mese, €384 milioni da inizio anno) che beneficiano del lancio di nuove soluzioni a capitale protetto.

Il risparmio amministrato continua a riscontrare l’attenzione della clientela con €591 milioni a luglio (€5,5 miliardi da inizio anno), così come la domanda di advisory evoluta che ha registrato €183 milioni nel mese (€1.044 milioni nel 2023).

Complessivamente, i flussi nelle soluzioni gestite e nella consulenza evoluta su risparmio amministrato si sono attestati a €258 milioni nel mese per un totale di €1,87 miliardi da inizio anno (+30% a/a).

L’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Generali, Gian Maria Mossa, ha commentato: “Cresciamo solidi e costanti anche in un mese caratterizzato da importanti scadenze fiscali per i clienti, forti dell’ampia diversificazione nell’offerta e della qualità dei nostri banker al fianco delle famiglie nelle scelte di pianificazione e protezione. Nonostante la volatilità per le dinamiche legate all’economia e alle politiche delle banche centrali continuiamo ad acquisire nuova clientela e ad intercettare flussi di risparmio grazie alla nostra leadership nelle soluzioni di investimento a maggiore valore aggiunto come l’advisory e le gestioni. Continuiamo a registrare forte domanda di consulenza e questo ci dà grande fiducia per la crescita dei prossimi mesi”.