Risultati 1Q 2021

Risultati 1Q 2021

Miglior trimestre di sempre nell’ultimo anno del piano strategico

• Utile netto: €135,4 milioni (+71%)
  • Utile netto ricorrente: €37,2 milioni (+13%)
  • Ricavi totali: €239,9 milioni (+42%)
  • Costi operativi: €56,0 milioni (+4%)
  • CET1 ratio al 16,2% e TCR ratio al 17,5%

Accelera lo sviluppo dimensionale

• Masse totali: €77,5 miliardi (+19%)
  • Masse in consulenza evoluta: €6,6 miliardi1 (+37%)
  • Raccolta netta nel trimestre: €1,7 miliardi (+11%)
  • Raccolta da inizio anno: €2,4 miliardi (+29%)

Verifica dei requisiti degli amministratori e dei sindaci nominati dall'assemblea dei soci

Milano, 11 maggio 2021 - Il Consiglio di Amministrazione di Banca Generali ha approvato i risultati consolidati al 31 marzo 2021.

L’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Generali, Gian Maria Mossa, ha commentato: “Il 2021 è partito molto bene, con un’ulteriore accelerazione nell’interesse per la nostra industria ed un risultato pro capite dei nostri banker decisamente superiore alla media del settore. Per una banca che ha messo al centro il valore del capitale umano, registrare il miglior risultato trimestrale della propria storia in un contesto ancora sfidante per gli strascichi di una crisi senza precedenti è in primo luogo motivo di grande orgoglio, oltre che di soddisfazione. La qualità dei nostri professionisti sul territorio, l’impegno e la competenza dei colleghi di sede garantiscono, anche in una situazione eccezionale, un continuo focus su valore del servizio, ricerca di innovazione e sostenibilità dei nostri risultati. Stiamo crescendo in tutte le direzioni anche grazie alla versatilità della nostra offerta ed al nostro ecosistema digitale, offrendo soluzioni fortemente personalizzate per la cura del patrimonio dei nostri clienti. L’aver messo a segno questi numeri all’inizio dell’ultimo atto del piano triennale 2019-2021, conferma la validità delle progettualità avviate e la solidità e la capacità di generare valore della nostra realtà. Nonostante la cautela per il contesto esogeno alla banca, guardiamo con rinnovata fiducia al nostro percorso di sviluppo per i prossimi mesi”.

Scarica il comunicato stampa completo e scopri di più!