Risultati 1Q 2022

Risultati 1Q 2022

Banca Generali oltre la volatilità dei mercati: crescita di ricavi e utili ricorrenti in un contesto di solidità ed efficienza operativa

• Utile netto: €68,3 milioni (-50%)
  • Utile netto ricorrente: €53,2 milioni (+43%)
  • Ricavi totali: €160,8 milioni (-33%)
  • Commissioni nette ricorrenti: €120,0 milioni (+15%)
  • Costi operativi ‘core’: €54,2 milioni (+6%)

Prosegue lo sviluppo dimensionale

• Masse totali: €84,0 miliardi (+8%)
  • Masse in consulenza evoluta: €7,1 miliardi (+10%)
  • Raccolta netta nel trimestre: €1,5 miliardi
  • Raccolta netta da inizio anno: €1,9 miliardi

Solidità patrimoniale confermata

• CET1 ratio al 16,2% e TCR ratio al 17,3%
  • Dividend pay-out implicito all’84%

Milano, 13 maggio 2022 - Il Consiglio di Amministrazione di Banca Generali ha approvato i risultati consolidati al 31 marzo 2022.

L’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Generali, Gian Maria Mossa, ha commentato: “Un avvio d’anno solido che ha visto crescere tutte le voci più rilevanti nelle attività ricorrenti del nostro business, a conferma dell’efficienza e qualità del lavoro. Le masse continuano ad espandersi su base annuale, così come i flussi di raccolta, grazie al grande lavoro dei nostri banker al fianco delle famiglie ogni giorno accompagnandole nelle sfide per la protezione e diversificazione da variabili di rischio come inflazione e forte volatilità dei mercati. In un clima di incertezza, complessità geopolitiche ed economiche, prudenza gestionale ed efficienza operativa sono state le linee guida che non hanno sacrificato lo sviluppo strategico e commerciale. Continuiamo a lavorare sull’ampliamento delle soluzioni a supporto della consulenza investendo sulla rosa d’offerta e sugli strumenti digitali. Le risposte positive che ci arrivano dal mondo dei professionisti e dai tanti nuovi clienti in questa prima parte dell’anno ci rendono fiduciosi nella nostra capacità di continuare a crescere in misura superiore al mercato di riferimento”.

Leggi il comunicato stampa completo.