Risultati 9M 2020

Risultati 9M 2020

Ricavi in crescita e utile netto stabile sui livelli dello scorso anno a fronte di maggiori oneri straordinari di natura non-operativa

• Utile netto: €195,8 mln (invariato a/a)
  • Utile netto ricorrente1: €116,1 mln (+7%)
  • Ricavi totali: €447,4 mln (+10%)
  • Costi operativi ‘core’: €136,8 mln (+2%)

Masse e raccolta netta in crescita

• Masse totali: €70,4 mld (+7%)
  • Masse sotto consulenza evoluta: €5,4 mld (+22%)
  • Raccolta netta nei 9 mesi: €4,1 mld (+8%)
  • Raccolta netta ad ottobre: €613 mln

Solidità patrimoniale sui massimi

• CET1 ratio al 20,4% e TCR ratio al 21,7% in linea con le raccomandazioni BCE/Banca d’Italia sui dividendi

Milano, 5 novembre 2020 - Il Consiglio di Amministrazione di Banca Generali, riunitosi sotto la presidenza di Giancarlo Fancel, ha approvato i risultati consolidati al 30 settembre 2020.

L’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Generali, Gian Maria Mossa, ha commentato: Crescita e qualità sono la sintesi di un risultato di cui siamo molto orgogliosi, che ha visto crescere in modo importante il totale degli assets, gli investimenti in soluzioni di risparmio gestito ed assicurativo e gli assets sotto consulenza evoluta anche grazie ad una raccolta in accelerazione rispetto all’anno scorso. Tutte le principali componenti di ricavo sono in netto miglioramento ed i costi risultano sotto controllo. Mai come quest’anno il forte impegno e la grande qualità dei nostri banker e l’importante lavoro di tutti i colleghi di sede hanno rafforzato la nostra immagine sulla clientela, trasmettendo vicinanza e professionalità. Le preoccupazioni per l’evoluzione della pandemia caricano di incognite le prospettive per i prossimi mesi, ma la grande efficienza nella gestione operativa, l’innovazione nelle soluzioni gestite, e le risposte positive che continuano ad arrivarci dalle famiglie, ci rendono fiduciosi per l’ultima parte dell’anno dove contiamo di continuare a crescere in modo sostenibile, ad un ritmo superiore al nostro mercato di riferimento”.