Risultati 9M 2021

Risultati 9M 2021

Nuovo record di periodo per l’utile netto che beneficia della crescita dimensionale e della scalabilità operativa

• Utile netto: €270,9 mln (+38%)
  • Utile netto ricorrente1: €132,0 mln (+18%)
  • Ricavi totali: €612,9 mln (+37%)
  • Costi operativi ‘core’2: €153,4 mln (+4,6%)

Masse e raccolta netta in crescita

• Masse totali: €82,1 mld (+17%)
  • Masse sotto consulenza evoluta: €6,9 mld (+29%)
  • Raccolta netta nei 9 mesi: €5,5 mld (+34%)
  • Raccolta netta a fine ottobre: €6,0 mld (+29%)

Approvato il pagamento del primo dividendo a valere sugli utili 2019/20

• Primo dividendo da €2,7 per azione in stacco il 22 novembre 2021
  • Solidità patrimoniale confermata con CET1 ratio al 15,2% e TCR ratio al 16,4%

Milano, 4 novembre 2021 - Il Consiglio di Amministrazione di Banca Generali ha approvato nella giornata odierna i risultati consolidati al 30 settembre 2021.

L’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Generali, Gian Maria Mossa, ha commentato: “continuiamo a crescere in misura superiore al mercato di riferimento e ci avviamo verso il miglior esercizio della nostra storia garantendo solidità e ritorni ai vertici del settore per tutti gli stakeholders. Risultati eccellenti che confermano la qualità ed unicità del nostro modello di business incentrato sulla qualità dei nostri professionisti, sempre più un punto di riferimento non solo per la clientela private ma per tutte quelle famiglie bisognose di consulenza per la protezione patrimoniale. Alla base del modello vi è la costante innovazione di piattaforme, servizi e soluzioni di investimento, la tensione al digitale, come enabler della qualità nella relazione con i nostri clienti e la sostenibilità come elemento fondante della nostra proposizione. Professionalità, vicinanza e personalizzazione fanno parte della nostra cultura e della nostra visione e la fiducia che ci arriva dalla clientela anche in termini di raccolta ne sono la conferma. Vediamo con ottimismo l’ultima parte dell’anno e questo ci dà grande entusiasmo in vista delle sfide e le ambizioni legate al nuovo piano triennale che stiamo preparando per l’inizio del prossimo anno”.

Scopri di più nel comunicato stampa