Comunicati stampa

Banca Generali: Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti

Milano, 19 aprile 2022 – Si rende noto che, a causa di sopraggiunti problemi di carattere logistico, l’Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti già convocata per giovedì 21 aprile 2022 (in prima convocazione) alle ore 9:30 e per venerdì 22 aprile 2022 (in seconda convocazione), stesso luogo ed ora, si svolgerà presso gli uffici della Società in Corso Italia n. 6 a Milano anziché in Piazza Tre Torri n. 1. La predetta variazione del luogo dei lavori assembleari è resa nota con le stesse modalità previste per la pubblicazione dell’avviso di convocazione e/o comunque attraverso i canali informativi previsti dalla normativa tempo per tempo vigente.

Fermo quanto sopra, resta confermato tutto quanto già riportato nell’avviso di convocazione dell’Assemblea pubblicato in data 21 marzo 2022 sul sito internet della Società (https://www.bancagenerali.com/governance/agm), su quello di Borsa Italiana S.p.A. (www.borsaitaliana.it) e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato www.emarketstorage.com e parimenti pubblicato, per estratto, in pari data sul quotidiano “Italia Oggi”.

Pertanto (i) in ragione dell’emergenza Covid19 – ai sensi inter alia dell’art. 106 del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, convertito in Legge 24 aprile 2020, n. 27 la cui efficacia è stata, da ultimo, prorogata ai sensi dell’art. 3, comma 1, del Decreto Legge 30 dicembre 2021, n. 228 – l’intervento in Assemblea avverrà esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, (ii) i componenti degli organi sociali e gli altri soggetti preposti allo svolgimento dei lavori assembleari potranno collegarsi e partecipare all’Assemblea in via audio conferenza, mentre (iii) gli azionisti potranno assistere ai lavori assembleari attraverso una piattaforma di streaming passivo accessibile, previa identificazione, con le modalità e secondo le istruzioni debitamente rese note sul sito internet della Società all’indirizzo https://www.bancagenerali.com/governance/attending-the-agm.

Le notizie relative a Sostenibilità, Prodotti e Servizi, Innovazione e altro ancora sono presenti nella sezione News del sito.

I nostri comunicati stampa sono di carattere principalmente finanziario e si suddividono in 6 categorie: Finanziari, Risultati della Banca, Operazioni Straordinarie, Governance, Assemblea degli Azionisti, Eventi e Sponsorizzazioni.

Scopri il nostro Press Kit

Il nostro Press Kit con tutti gli strumenti di informazione dedicati alla stampa.