Vai al contenuto principale
Consiglio amministrazione - Alfredo Maria De Falco

Consiglio amministrazione

Alfredo Maria De Falco

Amministratore non esecutivo e indipendente
17 marzo 1971 - Napoli

Alfredo Maria De Falco, dopo la laurea in Economia e Commercio presso l’Università Federico II di Napoli e l’exchange presso la Warwick University, ha completato la sua formazione con un Dottorato in “Discipline Economico Aziendali e Governo dell’Impresa” presso l’Istituto Universitario Navale e l’Università La Sapienza di Roma.

Alfredo Maria De Falco ha oltre 25 anni di esperienza nel corporate & investment banking, maturata grazie ad incarichi di responsabilità in aziende operanti nel settore bancario e finanziario: (i) dal 1996 al 2000 ha lavorato presso Banca IMI, dove ha ricoperto prima il ruolo di associate nel dipartimento di corporate finance e poi di Vice President nel dipartimento di equity transactions; (ii) tra il 2000 e il 2003 ha rivestito il ruolo di Managing Director di IPO World S.p.A.; e (iii) dal 2003 a inizio 2023 ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità all’interno del Gruppo Capitalia e poi del Gruppo UniCredit, dove ha - tra l’altro - ricoperto il ruolo di Head of Unicredit Bank - New York Branch (con responsabilità sulle attività del Gruppo in Nord America e America Latina), di  Deputy Head of Corporate & Investment Banking e da ultimo di Head of Client Solutions, facendo anche parte di comitati manageriali interni.

Il Dott. De Falco è stato membro di organi con funzione di supervisione strategica di Camfin S.p.A., Cordusio SIM S.p.A. e UniCredit International Bank (Luxemburg) S.A. e siede attualmente nel Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Europeo di Oncologia. È altresì docente di Acquisition & Leveraged Finance al Master in Corporate Finance dell’Università Bocconi dove ha conseguito il Best Teacher Award.

Consiglio di Amministrazione

Una squadra di persone unita dai valori di integrità e responsabilità sociale che ogni giorno si adopera per il miglior servizio al cliente e al suo consulente.