Manager

Valentina Frezza

Valentina Frezza

Responsabile Direzione HR

Valentina Frezza è responsabile della Direzione HR di Banca Generali.

Si è Laureata in Economia Aziendale presso l’università Bocconi di Milano nel 2002.

Ha iniziato la propria carriera professionale in SNAMPROGETTI /SAIPEM - Società Azionaria Italiana Perforazioni e Montaggi nel giugno 2002, dove è rapidamente cresciuta sino a diventare nel giugno del 2006 Responsabile Development & Recruitment, ruolo che ricopre fino a maggio del 2007.

Nello stesso anno, ha avuto una breve esperienza come HR Manager in Nutricia – Gruppo Danone.

Nel febbraio del 2008, è entrata nel Gruppo RCS, partendo dallo Sviluppo del Personale in RCS Mediagroup. Due anni dopo è passata in RCS Pubblicità per approdare l’anno successivo, in RCS Libri come HR Manager, ruolo che ha ricoperto da agosto 2011 a metà febbraio 2015.

È quindi entrata nel Gruppo Generali, assumendo il ruolo di HR Business Partner per la Business Unit Investment Asset & Wealth Management. Fino a dicembre del 2017 le è stato inoltre affidato l’incarico di Training & Development Manager.

Dal 1 settembre 2018 entra a far parte del Gruppo Banca Generali con il ruolo di Responsabile della Direzione HR con la gestione diretta su Pianificazione e Amministrazione del Personale, Benefit e Remunerazione, Budget e Pianificazione, Formazione e Sviluppo Risorse Umane, Relazioni Industriali, Selezione e Gestione del Personale, Engagement.