Investor Day 2018

Crescita sostenibile, innovazione digitale e internazionalizzazione
Questi sono i nostri pillar strategici per il triennio 2019-2021

Lunedì 3 dicembre 2018 abbiamo presentato a investitori e analisti finanziari le nostre linee strategiche per il triennio 2019-2021. 

 

Durante questi tre anni, vogliamo puntare sulla discontinuità per continuare il cammino di crescita che, nel corso degli anni, ci ha portato ad essere il punto di riferimento per la clientela private in Italia.

Le nostre ambizioni

Consolidare la posizione di leadership nel supportare i migliori Consulenti Finanziari nella gestione dei propri clienti e nella crescita dei portafogli.
Confermarci come prima scelta per il cliente in termini di qualità dei nostri professionisti, protezione e valore del servizio, con una forte presenza digitale.
Creare un nuovo motore di crescita nel lungo termine attraverso una selettiva espansione internazionale del business.  

I nostri obiettivi finanziari

Gli obiettivi presentati alla comunità finanziaria per il triennio 2019-2021 sono orientati a mantenere elevati livelli di crescita, profittabilità e remunerazione per gli azionisti, pur nel mutato contesto di mercato. Essi includono:

  • raccolta netta cumulata superiore a 14,5 miliardi di euro anche grazie ai progetti relativi al trading evoluto e all’internazionalizzazione;
  • masse in gestione comprese tra 76 miliardi di euro e 80 miliardi di euro, con masse in custodia in Svizzera comprese tra 3,1 miliardi di euro e 4,4 miliardi di euro entro il 2021 e masse in consulenza evoluta superiori ai 5,5 miliardi di euro;
  • margine di intermediazione ricorrente superiore a 63 bps, grazie allo sviluppo di nuove fonti di ricavo ricorrente e del margine di interesse a compensazione di eventuali pressioni sui margini del risparmio gestito;
  • crescita dei costi operativi core compresa tra il 3-5% CAGR, nonostante i rilevanti sforzi in termini di crescita e innovazione;
  • pay-out ratio compreso tra il 70% e l’80%, con un dividendo per azione minimo nel triennio di 1,25 euro pur nel rispetto di livelli di assoluta solidità patrimoniale.

Scopri la nostra strategia

Vogliamo realizzare le nostre ambizioni attraverso sei linee guida strategiche.