Raccolta Maggio 2019

• Raccolta netta totale a €475 milioni a maggio (€2.431 milioni da inizio anno)
  • Raccolta netta gestita €196 milioni (€1.012 milioni da inizio anno)
  • Consulenza evoluta a €3,6 miliardi (+€300 milioni nel mese)

Milano, 4 giugno 2019 – Banca Generali ha realizzato una raccolta netta sostenuta pari a €475 milioni a maggio (€2,4 miliardi da inizio anno).

Nell’ambito dell’offerta di prodotti gestiti, si segnala l’ottimo risultato dell’innovativa SICAV lussemburghese LUX IM, che ha raccolto €175 milioni nel mese, per un totale di €765 milioni da inizio anno. Inoltre, si mantiene elevato l’interesse per i prodotti assicurativi, in particolare per le polizze di Ramo I (€86 milioni nel mese, €707milioni da inizio anno) quale investimento difensivo in fasi di elevata volatilità.

Nel risparmio amministrato, le nuove soluzioni si confermano molto apprezzate dalla clientela professionale con una raccolta di €112 milioni (€452 milioni da inizio anno), di cui €66 milioni rappresentati da nuove emissioni di certificates (€162 milioni da inizio anno) e €46 milioni di prodotti illiquidi (€290 milioni da inizio anno).

Alla crescita della raccolta si è inoltre aggiunto il forte incremento dei contratti di consulenza evoluta (Advisory) che hanno raggiunto i €3,6 miliardi di masse, con un progresso di €1,3 miliardi da inizio anno, per il potenziamento dei servizi di advisory sul patrimonio finanziario e nonfinanziario della clientela.

L’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Generali, Gian Maria Mossa, ha commentato: “Un altro mese eccellente che assume ancor più valore se consideriamo l’innalzamento della volatilità e l’incertezza che hanno caratterizzato maggio sui mercati. Continua ad essere forte la domanda di consulenza professionale per la protezione dei patrimoni e la qualità dei nostri banker e della nostra offerta si dimostrano sempre più richieste. L’accelerazione dell’advisory evoluta prosegue ad un trend superiore alle nostre stime dimostrando la validità di un approccio unico ai servizi di wealth management e pianificazione finanziaria. In un clima di prudenza per le variabili geo-politiche assistiamo a risposte positive su molteplici soluzioni di investimento; per questo guardiamo con fiducia alle prospettive dei prossimi mesi.

30 giu 2020 | h: 15:20
CS: Stipula e iscrizione presso il Registro delle Imprese dell’atto di fusione con Nextam Partners
9 giu 2020 | h: 10:25
CS: Avvenuta iscrizione presso il Registro delle Imprese della delibera che ha approvato la fusione per incorporazione di Nextam Partners S.p.A. e Nextam Partners SGR S.p.A. in Banca Generali S.p.A.