Risultati 9M 2019

Utile netto in aumento trainato da crescita dimensionale, diversificazione dei ricavi e mercati finanziari favorevoli

• Utile netto: €196,0 milioni (+44%)
  • Ricavi totali: €408,4 milioni (+23%)
  • Costi operativi: €155,7 milioni (+8,6%)
  • Utile netto ricorrente1 : €103,0 (+18%)

Masse in forte espansione con un incremento di quasi €10mld da inizio anno

• Masse totali a €66,1 mld2
  • Masse pro-forma a €67,2 mld3
  • Masse in consulenza evoluta: €4,4 mld (+91%)
  • Raccolta netta nei nove mesi: €3,8 mld

Forte solidità patrimoniale

CET1 ratio a 16,5% e Total Capital ratio a 17,8%

Milano, 31 ottobre 2019 - Il Consiglio di Amministrazione di Banca Generali, riunitosi sotto la presidenza di Giancarlo Fancel, ha approvato i risultati consolidati dei primi nove mesi 2019. L’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Generali, Gian Maria Mossa, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti di questi risultati per un 2019 che si sta confermando il migliore nella storia della banca. La forte crescita dimensionale e lo sviluppo sempre più incisivo tra la clientela private riflettono la qualità dei nostri banker e il grande lavoro nell’estensione della gamma d’offerta. Le recenti operazioni straordinarie arricchiscono le competenze gestionali e quelle di wealth management, oltre alle prospettive su nuovi mercati. Nonostante la prudenza di fondo tra i risparmiatori per l’incertezza nell’economia riusciamo ad intercettare le esigenze delle famiglie e a continuare a crescere in modo significativo nei flussi di raccolta e acquisizione di nuova clientela. Gli importanti progetti sul tavolo e la risposta che ci arriva dalla domanda di consulenza professionale ci fanno guardare con fiducia ai prossimi mesi”.

30 giu 2020 | h: 15:20
CS: Stipula e iscrizione presso il Registro delle Imprese dell’atto di fusione con Nextam Partners
9 giu 2020 | h: 10:25
CS: Avvenuta iscrizione presso il Registro delle Imprese della delibera che ha approvato la fusione per incorporazione di Nextam Partners S.p.A. e Nextam Partners SGR S.p.A. in Banca Generali S.p.A.