CS: Banca Generali completa l'acquisizione di Valeur Fiduciaria SA

CS: Banca Generali completa l’acquisizione di Valeur Fiduciaria SA

Milano, 15 ottobre 2019 – Banca Generali comunica che in data odierna è stato perfezionato l’acquisto di una partecipazione pari al 90,1% in Valeur Fiduciaria S.A. (società di diritto svizzero) boutique finanziaria attiva nel private banking con sede a Lugano in Svizzera. Il restante 9,9% rimane in capo ai Venditori – che entrano altresì nella nuova governance di Valeur – fermo restando un diritto di opzione in capo a Banca Generali per l’acquisto della partecipazione di minoranza.

L’operazione si inserisce nel più ampio percorso di internazionalizzazione e di crescita avviato da Banca Generali nel settore del private banking e finalizzato a rafforzare la gamma dei servizi offerti, cui si aggiungono le competenze distintive di Valeur Fiduciaria nel settore del wealth management (dove la società è attiva dal 2009).

Nell'operazione, Banca Generali è stata assistita da 5Lex come advisor legale e da KPMG in qualità di advisor finanziario; Valeur Fiduciaria è stata supportata dallo studio Lucheschi di Lugano e da Gentili & Partners per tutti gli aspetti legali inerenti l’operazione.

• 11 gen 2023 | h: 17:30

CS: Raccolta Dicembre 2022

Raccolta netta totale a €640 milioni a dicembre (€5,7 miliardi da inizio anno); raccolta netta in soluzioni gestite pari a €408 milioni (€1,9 miliardi da inizio anno).
  • 5 gen 2023 | h: 12:30

CS: Calendario Finanziario 2023

Banca Generali rende noto il calendario finanziario per l'anno 2023
  • 5 dic 2022 | h: 11:30

CS: Raccolta Novembre 2022

Raccolta netta totale a €501 milioni a novembre (€5,1 miliardi da inizio anno); raccolta netta in soluzioni gestite pari a €343 milioni (€1,5 miliardi da inizio anno).