Comunicati stampa
Banca Generali: convocazione dell’Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti
Milano, 18 marzo 2022 – Il Consiglio di Amministrazione di Banca Generali, riunitosi in data odierna, ha deliberato – a seguito dell’approvazione della Relazione Annuale Integrata al 2021 comprensiva della Relazione sulla gestione consolidata, come da comunicato stampa del 9 marzo 2022 – di convocare l’Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti per giovedì 21 aprile 2022 (in prima convocazione) alle ore 9:30 a Milano, presso gli uffici della sede operativa della Società, in Piazza Tre Torri 1, e per venerdì 22 aprile 2022 (in seconda convocazione), stesso luogo ed ora.
L’Assemblea sarà chiamata a deliberare: (i) in sede ordinaria, sull’approvazione del bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2021 e relativa destinazione dell’utile di esercizio, sulle politiche di remunerazione (ivi inclusa la proposta di innalzamento a 2:1 del rapporto tra componente variabile e componente fissa della remunerazione per alcune figure aziendali), su un Piano di Long-Term Incentive di Banca Generali, sul sistema di incentivazione e altre remunerazioni variabili basate su strumenti finanziari e sull’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie finalizzate a dare attuazione alle politiche in materia di remunerazione; e (ii) in sede straordinaria, su alcune proposte di modifica allo statuto sociale.
In ragione dell’emergenza Covid19, la Società ha stabilito che – ai sensi inter alia dell’art. 106 del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, convertito in Legge 24 aprile 2020, n. 27 la cui efficacia è stata, da ultimo, prorogata ai sensi dell’art. 3, comma 1, del Decreto Legge 30 dicembre 2021, n. 228 – l’intervento in Assemblea, in ogni caso nel rispetto della normativa pro tempore vigente, avverrà esclusivamente tramite il Rappresentante Designato. In ogni caso, la data e/o il luogo e/o l’intervento e/o le modalità di voto e/o lo svolgimento dell’Assemblea restano subordinate alla compatibilità con la normativa vigente o provvedimenti emanati dalle Autorità competenti in ragione dell’emergenza Covid19. Le eventuali variazioni saranno tempestivamente rese note con le stesse modalità previste per la pubblicazione dell’avviso e/o comunque attraverso i canali informativi previsti dalla normativa tempo per tempo vigente.
L’avviso di convocazione dell’Assemblea sarà pubblicato in data 21 marzo 2022 sul sito internet della Società (https://www.bancagenerali.com/governance/agm) e dello stesso sarà data comunicazione, per estratto, in pari data sul quotidiano “Italia Oggi”. Il testo integrale delle proposte di deliberazione e delle relazioni del Consiglio di Amministrazione relative agli argomenti all’ordine del giorno e tutta la relativa documentazione saranno resi disponibili, secondo i termini e le modalità indicate dalla legge, presso la sede legale della Società, nonché sul sito internet della Società (https://www.bancagenerali.com/governance/agm) e su quello di Borsa Italiana S.p.A. (www.borsaitaliana.it) e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato www.emarketstorage.com.
- 18 mar 2022 | h: 18:20
CS: Convocazione dell’Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti
Comunicati stampa / Categoria Finanziari
- 7 mar 2025 | h: 10:00
Raccolta Febbraio 2025
- 6 mar 2025 | h: 12:30
Banca Generali: approvato il progetto di bilancio consolidato 2024
- 10 feb 2025 | h: 12:45
Risultati finanziari preliminari 2024
Le notizie relative a Sostenibilità, Prodotti e Servizi, Innovazione e altro ancora sono presenti nella sezione News del sito.
I nostri comunicati stampa sono di carattere principalmente finanziario e si suddividono in 6 categorie: Finanziari, Risultati della Banca, Operazioni Straordinarie, Governance, Assemblea degli Azionisti, Eventi e Sponsorizzazioni.