Milano, 28 aprile 2025 – Il Consiglio di Amministrazione (il “Consiglio”) di Banca Generali S.p.A. (“Banca Generali”), riunitosi in data odierna nell’ambito di una seduta straordinaria, ha preso atto della comunicazione, ai sensi dell’articolo 102, comma 1, del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 (il “TUF”) e dell'articolo 37 del Regolamento Consob n. 11971 del 14 maggio 1999 (il “Regolamento Emittenti”), diffusa in data 28 aprile 2025 da parte di MEDIOBANCA – Banca di Credito Finanziario S.p.A. (“Mediobanca”) e avente ad oggetto un’offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banca Generali (l’“Offerta”).
Fermo restando che l’analisi più dettagliata dei termini e delle caratteristiche dell’Offerta è in corso, Banca Generali si esprimerà sull’Offerta con le tempistiche e secondo le modalità previste dalla legge. Si precisa che l’Offerta medesima non è stata sollecitata né preventivamente concordata con Banca Generali.
Proseguono le attività del Gruppo Banca Generali secondo quanto pianificato o già comunicato al fine di continuare a contribuire alla creazione di valore per tutti gli azionisti e gli stakeholders.