Comunicati stampa

Piano Strategico 2022-2024

Banca Generali prepara una nuova fase di crescita puntando sui propri elementi distintivi: professionalità dei Consulenti, innovazione e sostenibilità Crescita, Profittabilità e Remunerazione degli azionisti alla base del nuovo piano triennale Gestione evoluta dei dati per personalizzare l’offerta e arricchimento del modello di servizio per Clienti HNW, Private e Affluent

I pilastri strategici:

  • Valore del Servizio – Forte spinta verso la personalizzazione dell’offerta e ampliamento del modello di servizio. Evoluzione nella gestione della rete.
  • Innovazione – Data Driven, digital & Open Bank, con piattaforme tecnologiche e dati come nuova fonte di sviluppo.
  • Sostenibilità – Ruolo di riferimento per tutti gli Stakeholders, centralità delle persone. Net Zero Emissions al 2040.

Principali target finanziari:

  • Raccolta netta totale: €18-22 miliardi cumulati 2022-2024.
  • Crescita dell’utile netto ricorrente1: +10-15% 2022-2024 CAGR.
  • Distribuzione di dividendi: €7,5-8,5 per azione cumulati nel periodo 2022-2025 (cash view).

Milano, 14 Febbraio 2022 – Il Consiglio di Amministrazione di Banca Generali ha approvato oggi le linee guida del piano strategico e finanziario 2022-2024 che il management di Banca Generali presenterà oggi alla comunità finanziaria con un evento dedicato.

L’Amministratore Delegato e Direttore Generale, Gian Maria Mossa, ha dichiarato: “Ci prepariamo ad una nuova fase di forte crescita per la nostra banca valorizzando i nostri punti di forza: qualità dei professionisti, cultura orientata all’innovazione e impegno nella sostenibilità. La strategia, che mira al raggiungimento di ambiziosi target, si fonda su tre pilastri: il primo punta ad avvicinare ulteriormente la Banca ai nostri professionisti ed ai nostri Clienti, grazie all’evoluzione dell’offerta e del modello di servizio e a un crescente supporto alla rete. Il secondo, si fonda sulla costruzione di una Banca data driven, digitale e aperta. Infine, il terzo pilastro intende rafforzare il posizionamento nell’ambito della sostenibilità, diventando il punto di riferimento su tematiche ESG per tutti i nostri stakeholder. E’ un piano che mette al centro le nostre persone, cuore della nostra azienda ed elemento differenziante nel mercato. La storia di straordinario successo di Banca Generali è stata scritta da tutte le sue persone, le stesse che con rinnovati entusiasmo, passione e motivazione, parteciperanno a queste nuove sfide orientate ad una crescita sostenibile”.

La visione strategica del piano 2022-2024

Banca Generali nel 2021 ha superato i principali obiettivi che si era data nell’ambito del piano triennale 2019-2021, rafforzando ulteriormente il proprio track-record di crescita, redditività e remunerazione degli azionisti.

Con queste premesse la società presenta il nuovo piano per scandire una nuova fase di sviluppo in tutte le voci di business e di relazione con gli stakeholders.

L’ambizione strategica è quella di essere gli interlocutori qualificati per un numero sempre più ampio di famiglie, potendo contare sulle competenze uniche dei propri Consulenti Finanziari, affiancati da un innovativo approccio al digitale, e su un modello di business scalabile. Per Banca Generali si aprono dunque nuove prospettive di crescita in virtù di un target di clientela ampliato, raggiungibile con un’offerta e con soluzioni maggiormente personalizzate, caratterizzate da un servizio reso ancor più efficace ed efficiente dal binomio Consulente-tecnologia.

Leggi il comunicato stampa completo.

Le notizie relative a Sostenibilità, Prodotti e Servizi, Innovazione e altro ancora sono presenti nella sezione News del sito.

I nostri comunicati stampa sono di carattere principalmente finanziario e si suddividono in 6 categorie: Finanziari, Risultati della Banca, Operazioni Straordinarie, Governance, Assemblea degli Azionisti, Eventi e Sponsorizzazioni.

Scopri il nostro Press Kit

Il nostro Press Kit con tutti gli strumenti di informazione dedicati alla stampa.