Vai al contenuto principale
Emergenza COVID-19

Emergenza COVID-19

Tutte le news e le iniziative per far fronte all'emergenza Covid-19

Banca Generali per i clienti, i dipendenti e la comunità

"La solidità patrimoniale e finanziaria che contraddistingue Banca Generali ha consentito di affrontare l’emergenza concentrando gli sforzi sulla sicurezza delle persone, la protezione dai rischi e l’impegno sociale. In questo contesto, il valore e la professionalità dei nostri Consulenti sono stati fondamentali e continueranno ad esserlo per stare sempre al fianco dei nostri Clienti".

Gian Maria Mossa - Amministratore Delegato di Banca Generali.

In un momento di forte difficoltà per il Paese sul fronte sanitario, economico e sociale, Banca Generali ha avviato iniziative di solidarietà per chi ogni giorno si batte per fermare l’epidemia di Covid-19 e a sostegno delle Pmi del nostro Paese.

Il nostro obiettivo è servire al meglio la nostra clientela facendo leva sulla nostra offerta innovativa e rafforzando la consulenza evoluta. Siamo consapevoli del nostro ruolo all'interno della società e per questo vogliamo porci come punto di riferimento per la nostra comunità.

Leggi la lettera del nostro Amministratore Delegato per scoprire tutte le nostre iniziative legate al COVID-19.

 

Ci impegniamo ogni giorno per garantire, in ogni fase di questa emergenza, la massima sicurezza e protezione a tutti nostri stakeholder.

Assicuriamo la più ampia operatività attraverso la professionalità dei Consulenti, la vocazione all’innovazione digitale e il lavoro in smart working di gran parte dei dipendenti che lavorano nelle sedi della Banca.

Se sei interessato alle nostre soluzioni e servizi vai su www.bancageneraliprivate.it

Per aiutare gli operatori sanitari a fronteggiare la fase acuta dell’emergenza Covid-19, abbiamo stanziato oltre 1 milione di euro per l’acquisto di materiale medico destinato ad alcuni dei principali ospedali italiani.

Inoltre, tutti i nostri dipendenti e consulenti finanziari hanno contribuito in prima persona donando il corrispettivo di due ore lavorative o effettuando una donazione libera sul conto corrente dedicato.

Per rafforzare l’iniziativa, la Banca si è proposta di destinare una cifra pari a quella che verrà raccolta tramite le donazioni e alla quale saranno aggiunti ulteriori 250.000 euro.

Scopri di più sugli aiuti messi in campo.

 

Insieme a Generali e Credimi, abbiamo attivato finanziamenti per un valore pari a 100 milioni di euro al fine di garantire la liquidità in modo facile e immediato alle Piccole-medio imprese italiane, aiutandole a fronteggiare l'emergenza sanitaria causata dal Coronavirus.

Il Fondo Straordinario Internazionale lanciato da Generali sottoscriverà per una quota di € 10 milioni di tranche junior dell’innovativa emissione “Italianonsiferma” con l’obiettivo di mobilitare velocemente il risparmio privato italiano a supporto dell’economia reale per un importo complessivo pari a € 100 milioni.


Leggi il comunicato per scoprire di più sul progetto e le azioni concrete

 

Company Profile

Informativa al pubblico

Esposizioni oggetto di misure applicate alla luce della crisi Covid-19

Vogliamo essere la prima Banca private unica per valore del servizio, innovazione e sostenibilità: persone di fiducia, al tuo fianco nel tempo per costruire e prendersi cura dei tuoi progetti di vita.