Emergenza COVID-19

Tutte le news e le iniziative per far fronte all'emergenza Covid-19

Banca Generali per i clienti, i dipendenti e la comunità

"La solidità patrimoniale e finanziaria che contraddistingue Banca Generali ha consentito di affrontare l’emergenza concentrando gli sforzi sulla sicurezza delle persone, la protezione dai rischi e l’impegno sociale. In questo contesto, il valore e la professionalità dei nostri Consulenti sono stati fondamentali e continueranno ad esserlo per stare sempre al fianco dei nostri Clienti".

Gian Maria Mossa - Amministratore Delegato di Banca Generali.

In un momento di forte difficoltà per il Paese sul fronte sanitario, economico e sociale, Banca Generali ha avviato iniziative di solidarietà per chi ogni giorno si batte per fermare l’epidemia di Covid-19 e a sostegno delle Pmi del nostro Paese.

Il nostro obiettivo è servire al meglio la nostra clientela facendo leva sulla nostra offerta innovativa e rafforzando la consulenza evoluta. Siamo consapevoli del nostro ruolo all'interno della società e per questo vogliamo porci come punto di riferimento per la nostra comunità.

Leggi la lettera del nostro Amministratore Delegato per scoprire tutte le nostre iniziative legate al COVID-19.

 

Ci impegniamo ogni giorno per garantire, in ogni fase di questa emergenza, la massima sicurezza e protezione a tutti nostri stakeholder.

Assicuriamo la più ampia operatività attraverso la professionalità dei Consulenti, la vocazione all’innovazione digitale e il lavoro in smart working di gran parte dei dipendenti che lavorano nelle sedi della Banca.

Se sei interessato alle nostre soluzioni e servizi vai su www.bancageneraliprivate.it

Per aiutare gli operatori sanitari a fronteggiare la fase acuta dell’emergenza Covid-19, abbiamo stanziato oltre 1 milione di euro per l’acquisto di materiale medico destinato ad alcuni dei principali ospedali italiani.

Inoltre, tutti i nostri dipendenti e consulenti finanziari hanno contribuito in prima persona donando il corrispettivo di due ore lavorative o effettuando una donazione libera sul conto corrente dedicato.

Per rafforzare l’iniziativa, la Banca si è proposta di destinare una cifra pari a quella che verrà raccolta tramite le donazioni e alla quale saranno aggiunti ulteriori 250.000 euro.

Scopri di più sugli aiuti messi in campo.

Per rilanciare il valore degli immobili che da sempre rappresentano la componente principale del risparmio privato degli italiani abbiamo pensato a due nuove soluzioni utili per intercettare i vantaggi fiscali introdotti dal Decreto Rilancio.

I due nuovi servizi, Soluzione Credito Dedicato e Soluzione All Inclusive, sono personalizzabili e pensati per consentire ai proprietari di immobili la ristrutturazione e le opere di efficientamento energetico.

Inoltre, queste soluzioni ci consentono di rispondere sia alle necessità di rivalutazione del patrimonio immobiliaro privato e non.

Scopri di più

 

Insieme a Generali e Credimi, abbiamo attivato finanziamenti per un valore pari a 100 milioni di euro al fine di garantire la liquidità in modo facile e immediato alle Piccole-medio imprese italiane, aiutandole a fronteggiare l'emergenza sanitaria causata dal Coronavirus.

Il Fondo Straordinario Internazionale lanciato da Generali sottoscriverà per una quota di € 10 milioni di tranche junior dell’innovativa emissione “Italianonsiferma” con l’obiettivo di mobilitare velocemente il risparmio privato italiano a supporto dell’economia reale per un importo complessivo pari a € 100 milioni.


Leggi il comunicato per scoprire di più sul progetto e le azioni concrete

 

Company Profile

Informativa al pubblico

Esposizioni oggetto di misure applicate alla luce della crisi Covid-19

Scopri la nostra Vision e Mission

Vogliamo essere la prima Banca private unica per valore del servizio, innovazione e sostenibilità: persone di fiducia, al tuo fianco nel tempo per costruire e prendersi cura dei tuoi progetti di vita.