LUX IM

Il futuro dei tuoi investimenti nasce sotto una nuova stella
Una nuova luce illumina il mondo dell’asset management. È la stella di Lux IM, la sicav di Banca Generali pensata per dar vita ad una galassia di investimenti che ruoti intorno ai tre concetti per noi più importanti: protezione, innovazione e sostenibilità.
Lux IM unisce l’esperienza di pianificazione di Banca Generali con il meglio dell’offerta internazionale nell’asset management. Grazie ad una innovativa strategia che racchiude i comparti in 6 macrofamiglie (azionari, obbligazionari, bilanciati, flessibili, alternativi non direzionali e cash parking), Lux IM porta sul mercato italiano le migliori soluzioni per diversificare il patrimonio familiare puntando su innovazione, sostenibilità e flessibilità. Il tutto attraverso un approccio che si focalizza sul controllo del rischio, vera e propria stella polare che guida le scelte dei gestori.
L’universo di Lux IM consente oggi ai nostri private banker e wealth advisor di definire strategie su misura per ciascun cliente per aiutarli a ottenere rendimenti meno dipendenti dall’andamento dal ciclo economico e dai rischi geopolitici. Un obiettivo che perseguiamo attraverso la ricerca di quei trend di lungo periodo che disegneranno un futuro socio-economico diverso e più sostenibile.
Il nostro approccio sostenibile
Per noi di Banca Generali, essere sostenibili è una scelta precisa che va oltre i semplici confini della comunicazione per abbracciare a 360 gradi il nostro approccio nella consulenza alle famiglie.
Per questo siamo costantemente impegnati a stimolare i partner della nostra Lux IM affinché sviluppino soluzioni di investimento sostenibili certificate. Ad oggi, la nostra gamma conta ben 244 OICR e 5 linee di gestione certificate Esg e in grado di contribuire al positivo sviluppo di ben 15 dei 17 SDGs che compongono l’Agenda ONU 2030.