Vai al contenuto principale
Banca Generali è Best Employer 2023 nel Private Banking

News

Banca Generali è Best Employer 2023 nel Private Banking

Banca Generali premiata per il terzo anno consecutivo come Best Employer nel 2023.

Un riconoscimento che è il risultato di una ricerca indipendente condotta dall'Istituto Tedesco di Qualità e Finanza. Per valutare le migliori aziende in Italia in ciascun settore, l'Istituto ha coinvolto oltre 5.000 lavoratori, coinvolti nell’indagine e che hanno partecipato in modo anonimo al sondaggio. Questa ricerca ha confermato Banca Generali, per il terzo anno consecutivo, come uno dei migliori datori di lavoro nel mondo della finanzia italiana.

Nell'ambito della valutazione, sono stati presi in considerazione diversi indicatori chiave, tra cui il clima di lavoro, lo sviluppo professionale, le prospettive di crescita, la sostenibilità e i valori aziendali. Questo riconoscimento conferma il nostro impegno costante per la creazione di un ambiente di lavoro eccezionale per i nostri dipendenti, dove il benessere e la soddisfazione professionale sono al centro delle nostre priorità.

L'utilizzo di tecnologie all'avanguardia, come il social listening e l'intelligenza artificiale, ha permesso all'Istituto di condurre una valutazione accurata, analizzando oltre 1700 società e premiando quelle che si distinguono per l'attenzione alla tutela del benessere dei dipendenti.

Valentina Frezza, Responsabile Direzione HR di Banca Generali, ha commentato: "Siamo orgogliosi di essere stati riconosciuti come Best Employer per il terzo anno consecutivo dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza. Consapevoli del fatto che la Banca sia prima di tutto donne, uomini e idee, l’investimento sulle persone è uno dei pilastri portanti del nostro piano strategico. Ogni giorno mettiamo al centro la crescita dei nostri talenti, con un occhio attento alle nuove generazioni, creando un ambiente sempre più inclusivo e fornendo loro gli strumenti necessari per avere successo all'interno di un settore come quello bancario sempre più complesso e competitivo. La formazione continua e lo sviluppo di nuove competenze sono elementi che giocano un ruolo cruciale per tutte le nostre Persone in un percorso di crescita sostenibile nel lungo periodo".

Altre News

I nostri canali social per rimanere aggiornati in tempo reale sul mondo Banca Generali.