Vai al contenuto principale
ITQF: Il conto corrente di Banca Generali tra i più vantaggiosi

News

ITQF: Il conto corrente di Banca Generali tra i più vantaggiosi

Banca Generali nell'analisi dell'Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) tra gli istituti finanziari con il conto corrente e un’offerta ai clienti tra i più vantaggiosi sul mercato.

Secondo l'indagine "I Top Conti Correnti 2023/2024", condotta dall'ITQF che ha esaminato oltre 50 banche e istituti di credito, sia dotate di filiali tradizionali che operanti esclusivamente online, la Banca guidata dall’AD Gian Maria Mossa si è classificata in prima posizione nelle categorie famiglie, giovani e professionisti per offrire ai propri Clienti uno dei conti correnti più convenienti in base a specifiche esigenze. I profili considerati sono quattro: giovani, famiglie, clienti digitali e professionisti.

Come per molti altri beni e servizi, anche i costi della maggior parte dei conti correnti sono stati influenzati dall'inflazione. I prezzi di beni e servizi, in generale, stanno mettendo a dura prova il bilancio delle famiglie mese dopo mese. Scegliere saggiamente l'istituto finanziario a cui affidare la propria liquidità diventa quindi un passo cruciale nella gestione delle spese. Tuttavia, le statistiche mostrano che gli italiani sono meno propensi a cambiare banca rispetto ad altri fornitori e servizi, come operatori telefonici o fornitori di servizi pubblici.

Per quanto riguarda i conti correnti dedicati alle famiglie e alla gestione patrimoniale, il migliore è risultato essere il "BG Deluxe" di Banca Generali. Per la categoria dei professionisti, invece, il conto "BG Business" di Banca Generali si è distinto come il più vantaggioso.

“Top Conti Correnti 2023/2024”

"I Top Conti Correnti 2023/2024" è la classifica stilata dall'Istituto Tedesco di Qualità e Finanza in base a un'analisi indipendente che certifica la qualità dei servizi attraverso sondaggi oggettivi condotti su un ampio campione di aziende e clienti.

Altre News

I nostri canali social per rimanere aggiornati in tempo reale sul mondo Banca Generali.