Milano, 15 gennaio 2026 – Banca Generali S.p.A. (la “Banca”) comunica che è stato depositato presso i competenti Registri delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi e di Trieste, ai sensi dell’art. 2501-ter c.c., il progetto di fusione per incorporazione nella Banca di Intermonte Partners SIM S.p.A. (“IPS”), società appartenente al gruppo bancario Banca Generali.
Il progetto di fusione è stato altresì depositato presso le sedi della Banca e di IPS, nonché messo a disposizione sul sito internet della Banca (www.bancagenerali.com) e diffuso attraverso il meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket Storage.
La fusione sarà realizzata mediante procedura semplificata ai sensi dell’art. 2505 c.c. In ragione di quanto precede, non sono stati predisposti i seguenti documenti, in quanto espressamente rinunciati: (i) le relazioni degli amministratori ai sensi dell’art. 2501-quinquies c.c.; (ii) le relazioni degli esperti ai sensi dell’art. 2501-sexies c.c.; e (iii) le situazioni patrimoniali di cui all’art. 2501-quater c.c.
A tal proposito si precisa che, a seguito e per effetto del perfezionamento della fusione semplificata, la Banca acquisirà una partecipazione di controllo diretta nella società Intermonte SIM S.p.A. (ad oggi detenuta, invece, indirettamente per il tramite di IPS), la quale, dunque, continuerà ad operare quale società facente parte del gruppo bancario Banca Generali.