Milano, 9 febbraio 2026 – Banca Generali S.p.A. (la “Banca”) comunica che, in data 22 gennaio 2026, il Consiglio di Amministrazione della Banca medesima ha approvato - ai sensi dell’art. 2505 c.c. e in conformità a quanto previsto dall’art.18 dello Statuto Sociale - il progetto di fusione semplificata per l’incorporazione nella Banca di Intermonte Partners SIM S.p.A. (“IPS”), società appartenente al gruppo bancario Banca Generali.
Analoga decisione è stata assunta, in data 27 gennaio 2026, dal Consiglio di Amministrazione di IPS.
La delibera di approvazione adottata dal Consiglio di Amministrazione della Banca è stata depositata e iscritta nel Registro delle Imprese della Venezia Giulia ed è stata altresì depositata presso la sede sociale nonché messa a disposizione sul sito internet della Banca (www.bancagenerali.com) e diffusa attraverso il meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket Storage.
Si ricorda che, a seguito e per effetto del perfezionamento della fusione semplificata, la Banca acquisirà una partecipazione di controllo diretta nella società Intermonte SIM S.p.A. (ad oggi detenuta, invece, indirettamente per il tramite di IPS), la quale, dunque, continuerà ad operare quale società facente parte del gruppo bancario Banca Generali.