Skip to Main Content
Padel: Banca Generali gioca due partite e vince
Padel: Banca Generali gioca due partite e vince
25 October 2023#Sustainability

Padel: Banca Generali gioca due partite e vince

It’s Padel Time giunge alla fine della seconda edizione

Intercettare i trend e investire sul futuro: è quello che ha fatto Banca Generali scegliendo di lanciare nel maggio del 2022 “It’s Padel Time”, iniziativa interamente dedicata alla valorizzazione del padel sul territorio nazionale e dei suoi campioni italiani tra cui due di questi scelti dalla banca private come ambassador d’eccezione: Lorenzo di Giovanni ed Emily Stellato.

Nato in Messico negli anni ’60, oggi il padel ha visto un'esplosione di popolarità in tutto il mondo, ma in particolare in Europa e in Italia. Sono infatti i numeri a parlare: 1,2 milioni di praticanti solo in Italia (800 mila solo un anno fa) e il 489%* di tesserati in più rispetto al 2019. Uno sviluppo a tre cifre che riguarda diverse voci statistiche, indicatori tangibili della popolarità sempre crescente di questa disciplina nella vita quotidiana.

Il mondo del padel

Sono molteplici i fattori che hanno contribuito al boom di questo sport. Primo fra tutti, la sua accessibilità. Inoltre, la durata media di un incontro di padel è più breve rispetto ad altri sport, il che lo rende perfetto per chi cerca un'attività divertente e dinamica senza dedicare ore intere.

Ancora una volta i numeri parlano e ci dicono che dal 2019 ad oggi è cresciuto del 480% il numero di campi affiliati solo in ambito nazionale e, questa crescita italiana, va ad alimentare quella che è ormai una passione mondiale, con il proprio centro in Spagna (6 milioni di giocatori) e Argentina (2 milioni). In totale, in 90 Paesi, si contano 25 milioni di praticanti.

Banca Generali e il Padel: l’iniziativa traguarda la seconda edizione

Riconoscendo non solo l'appeal sportivo e il trend in atto ma anche l'opportunità di avvicinarsi ai suoi clienti e al pubblico in generale in un contesto dinamico e moderno, Banca Generali ha scelto di seguire questo percorso interamente dedicato al padel.

«La vicinanza allo sport rappresenta ormai parte integrante del dna di Banca Generali, grazie alla sua capacità di diffusione di valori positivi e alla forza che ha nel parlare direttamente alle nuove generazioni. Ci auguriamo che il nostro contributo possa rappresentare un’ulteriore spinta per questa disciplina, consentendo a sempre più italiani di avvicinarsi a una sana pratica sportiva in costante ascesa», dichiara Marco Bernardi, vice-direttore generale di Banca Generali.

Oltre alla vicinanza ai due fuoriclasse italiani, Lorenzo Di Giovanni ed Emily Stellato, It’s Padel Time ha concentrato la sua azione sul territorio attraverso un piano che ha visto il coinvolgimento di diverse città italiane.

L’edizione 2023

Il 18 ottobre, sui nuovi campi del Padel Club Lorenteggio 1947, si è tenuta la Finale della seconda edizione di IT’S PADEL TIME. Dopo Lecce, Roma, Milano, Torino, Roma, Firenze, Busto Arsizio, Treviso, Carugo, Noale - in un tour di nove tappe che ha coinvolto più di 200 persone con quasi 50 ore di gioco complessive – nel capoluogo lombardo si sono ritrovati i finalisti della competizione. Uno contro l’altro, per sfidarsi in un torneo che ha visto al via 8 coppie divise in un tabellone unico a doppia entrata. Ad alzare la coppa, infine, sono stati Elda Ferraresi ed Edoardo Eremin, vincitori assoluti della seconda edizione della manifestazione dopo il successo in finale contro Paolo Puzzovio e Giovanni Alberto Costa.

Abbiamo scelto di avvicinarci a questo sport credendo proprio nell’entusiasmo, nel divertimento e nella passione che genera su un target di praticanti molto ampio con la presenza di campi e società del settore sempre più radicati sul territorio. Una scelta vincente che ci ha sorpreso per i riscontri ottenuti e per il successo del nostro tour e dei nostri testimonial. Per il prossimo anno stiamo già lavorando alla ripartenza del tour con l’aggiunta di nuovi circoli prestigiosi coperti dal nostro marchio che sta pian piano acquisendo notorietà anche nella sfera di questo sport”, commenta Michele Seghizzi, Direttore Marketing e Relazione Esterne di Banca Generali Private.

Lecce

Lecce | 29 aprile 2023

Milano

Milano | 13 Maggio 2023

Torino

Torino | 20 maggio 2023

Firenze

Firenze | 27 maggio 2023

Roma

Roma | 27 maggio 2023

Busto Arsizio

Busto Arsizio | 27 maggio 2023

Treviso

Treviso | 24 giugno 2023

Carugo

Carugo | 1 luglio 2023

Noale

Noale | 16 settembre 2023

Finale 2023

Finale 2023

Marco Bernardi, Vice Direttore Generale di Banca Generali Marco Bernardi, Vice Direttore Generale di Banca Generali
La vicinanza allo sport rappresenta ormai parte integrante del dna di Banca Generali, grazie alla sua capacità di diffusione di valori positivi e alla forza che ha nel parlare direttamente alle nuove generazioni.

Condividi