Vai al contenuto principale
Ricette d'innovazione: Banca Generali e Lamborghini

News

Ricette d'innovazione: Banca Generali e Lamborghini

Nuovo appuntamento per “Ricette di Innovazione”, il format ideato da Banca Generali che arriva al Politecnico di Milano con un partner d'eccezione. Davanti agli studenti dell'ateneo milanese, il nostro Amministratore Delegato, Gian Maria Mossa, ha incontrato Stefano Domenicali, Presidente e Amministratore Delegato di Lamborghini, e il professore Alessandro Perego per parlare di digital transformation e innovazione nel mondo del lavoro.

Al centro del dibattito l’impatto della tecnologia non solo nelle dinamiche di fruizione delle informazioni, ma anche nei processi e nell’operatività delle aziende, diventando sempre più rilevante nei modelli di business.

Da una parte Mossa ha presentato la situazione del settore bancario alle prese con la rivoluzione del fintech e con nuovi modelli di intermediazione; dall’altra Domenicali ha introdotto le possibilità offerte dalla tecnologia nel settore dell’automotive, come la customizzazione dei prodotti per i clienti molto esigenti o la prospettiva dell’elettrico che sta bussando alla porta di questa industria.

Il futuro del settore bancario, così come quello dell'industria, ci porterà ad affrontare sfide sempre più complesse e globali: saper coniugare le competenze digitali con le capacità relazionali è la base necessaria per costruire un rapporto di fiducia con i nostri clienti" - spiega Mossa – “Per farlo, dobbiamo raccogliere gli spunti e le idee dei ragazzi perché è solo grazie al loro supporto che saremo in grado di vincerle”.

Altre News

I nostri canali social per rimanere aggiornati in tempo reale sul mondo Banca Generali.