News

22 novembre 2019

Banca Generali e SDA Bocconi presentano il primo corso dedicato al counseling patrimoniale

Banca Generali e SDA Bocconi School of Management presentano il corso dedicato al counseling patrimoniale per avvicinare i giovani a scelte di risparmio consapevoli lavorando su competenze e capacità decisionale.

Il nuovo corso, chiamato BG Private Counseling, si sviluppa all’interno di un percorso di formazione elaborato da SDA Bocconi School of Management in collaborazione con il top management di Banca Generali.

Nel prossimo futuro, i nostri giovani saranno chiamati ad affrontare sfide globali con un livello di complessità sempre maggiore. Per questo motivo crediamo sia fondamentale aiutarli fin da subito, fornendo loro tutti gli elementi necessari per capirle e sviluppando un forte patto tra generazioni che è l’unica strada verso il successo” dichiara Andrea Ragaini, Vice Direttore Generale di Banca Generali.

Il corso si espliciterà in una serie di lezioni e un ciclo di 4 incontri a Milano, con i docenti della SDA Bocconi School of Management che affronteranno le caratteristiche del contesto macroeconomico e le peculiarità dei servizi finanziari. Gli studenti passeranno quindi all’applicazione pratica nei singoli ambiti di approfondimento grazie a incontri mirati con i manager di Banca Generali nella nuova sede del Gruppo Generali a Milano Citylife.

Al termine del corso, gli studenti saranno poi i primi a inaugurare l’Innovation and Training Hub di Banca Generali in Corso Italia, il nuovo spazio dedicato all’innovazione dove potranno analizzare le dinamiche dal mondo delle start up in compagnia di alcuni tra i casi di eccellenza a livello nazionale.

Altre News

Scopri i nostri social media

I nostri canali social per rimanere aggiornati in tempo reale sul mondo Banca Generali.