Vai al contenuto principale
Banca Generali all'Italian Sustainability Day

News

Banca Generali è stata tra le aziende protagoniste dell'Italian Sustainability Day 2019. Giunto alla terza edizione, l'Italian Sustainability Day è l'appuntamento organizzato da Borsa Italiana per favorire il dialogo tra aziende e investitori sulle tematiche di sostenibilità, innovazione e crescita.

Molti i temi approfonditi nel corso della giornata: i quattro panel in calendario hanno avuto come protagonisti investitori e società quotate e non. Al centro dell'attenzione, le strategie adottate dai grandi player sui temi della transizione verso un’economia più sostenibile, low-carbon e circolare, il finanziamento delle attività sostenibili tramite emissione di Green, Social e Sustainable Bonds, l’attenzione che le PMI quotate e non quotate devono iniziare a dedicare alla comunicazione e gestione delle relazioni sulle tematiche ESG con gli stakeholder di mercato, l’importante contributo dei grandi leader di settore nel sensibilizzare le aziende appartenenti alle proprie catene di fornitura.

In occasione dell'Italian Sustainability Day 2019, Banca Generali ha presentato agli investitori internazionali la propria declinazione del concetto di sostenibilità che parte dalla governance aziendale - con un Consiglio di Amministrazione composto per la maggioranza da membri indipendenti e attento alle distinzioni di genere - fino all'approccio commerciale che lega ambiziosi obiettivi al piano triennale 2019-21.

Altre News

I nostri canali social per rimanere aggiornati in tempo reale sul mondo Banca Generali.