Vai al contenuto principale
Banca Generali al fianco dell'Osservatorio Fintech & Insurtech

News

Banca Generali e il Politecnico di Milano insieme per analizzare i trend legati allo sviluppo digitale dell’industria finanziaria. Da quest’anno, Banca Generali sostiene l’Osservatorio Fintech & Insurtech, il progetto sviluppato dal Politecnico di Milano e giunto alla quarta edizione. L’Osservatorio rappresenta un punto di riferimento costante per l’innovazione digitale all’interno dell’ecosistema finanziario e assicurativo italiano e ha l’obiettivo di governarne al meglio i cambiamenti in atto attraverso la creazione di cultura.

Nell’edizione 2019, che si concluderà a dicembre, l'Osservatorio Fintech & Insurtech focalizza la ricerca su diversi temi, quali il livello di digitalizzazione delle banche e delle assicurazioni italiane, la conoscenza e i bisogni dei consumatori italiani sui temi Fintech e Insurtech, l’utilizzo dei servizi finanziari in digitale da parte delle PMI italiane, le opportunità legate alla tecnologia Blockchain in ambito finance & insurance, il Digital Wealth Management e il Robo Advisor.

L’innovazione tecnologica e la trasformazione digitale sono uno dei principali pilastri su cui Banca Generali ha basato il proprio piano di crescita. La banca negli ultimi anni ha investito parecchio nella definizione di una nuova infrastruttura tecnologica che permettesse non solo una maggiore efficienza dei processi, ma anche la migliore esperienza possibile per il cliente allargando le opportunità offerte.

Un cambio dell’approccio tecnologico che ha visto Banca Generali impegnata in diverse iniziative, come il lancio di nuove piattaforme – tra cui BG Personal Advisory -, innovativi servizi di home banking, trading online e mobile banking, quest’ultimo dotato di riconoscimento facciale e della possibilità di dare comandi vocali per svolgere le diverse funzioni.

Altre News

I nostri canali social per rimanere aggiornati in tempo reale sul mondo Banca Generali.